Mamme glamour a quarant’anni

Amanda e Isabella
3 maggio 2015

Schermata 2015-05-03 alle 15.48.31

Valorizzare il proprio corpo è sempre possibile, con gli strumenti giusti. Bastano poche correzioni di stile per guidarsi attraverso la consapevolezza della propria immagine per stare bene con sé stesse e mostrarsi ancora più belle. A maggior ragione quando si raggiungono o superano i quarant’anni d’età, quando ogni mamma coglie la sua nuova primavera.

– Valorizzate il vostro bellissimo viso con capi che hanno una vestibilità morbida per la parte superiore del vostro look. Provate una camicia con un papillon sciolto sulla scollatura per una occasione  glamour, optate spesso per tessuti come seta, viscosa e cashmere o capi con stampe floreali che sono il trend del momento, per aggiungere sempre la giusta morbidezza al viso.

fOTO 1

– Non preoccupatevi se la funzionalità del capo preferito non sembra più buona come una volta, godetevi quello che siete oggi. Fate in modo di valorizzare i vostri punti di forza (che siano occhi, capelli, gambe, vita, spalle …) e otterrete risultati stupefacenti.

Indossare qualcosa di stravagante non vuol dire apparire buffe: può trattarsi di un colore inusuale vi fa star bene, del pezzo del vostro outfit vi fa sorridere e, perché no, può diventare un motivo di conversazione con le vostre amiche. Un paio di ballerine zebrate, una borsa con borchie, un sandalo con tacchi decorati… ogni occasione è giusta.

Indossate indumenti di sostegno, come corsetti, intimo contenitivi. Gli stessi indumenti a cui di solito ricorrete solo per occasioni speciali devono diventare la soluzione per apparire più snelle e modellate anche nella vita  di tutti i giorni. Molti brands ormai creano questi indumenti intimi come fossero capi da indossare alla luce del sole tanto sono belli e dal design ricercato.

fOTO 3

– Un errore di stile in cui spesso tante mamme quarantenni sono solite cadere consiste nell’indossare abiti troppo larghi e dal taglio poco/niente adatto alla loro figura. Apparirete con un aspetto più giovanile se opterete sempre per le taglie giuste e, se potete e volete permettervelo, nulla vi vieta di indossare capi slim fit o leggings.
Tutto dipende da come li indossate e soprattutto dalla scelta dei giusti accessori per personalizzare il vostro look.

Amanda Archetti e Isabella Ratti
www.silkgiftmilan.com