Kiki's choice

Mani screpolate: rimedi SOS

Kiki
23 novembre 2016

00000

Le temperature si abbassano e la pelle si screpola: è l’equazione di ogni inverno.

Quando l’epidermide diventa secca e arrossata, la cosa migliore è correre ai ripari sin da subito, prestando una particolare attenzione a quelle zone che maggiormente risentono del freddo: qualche coccola in più per le nostre mani è l’ideale, con prodotti ad hoc per ognuna di noi. Non solo creme ad alto potere nutritivo, ma anche trattamenti specifici dall’azione restitutiva o anti-macchie, senza dimenticare maschere idratanti, antiage, gommage esfolianti e prodigiosi guantini magici.

Da portare sempre in borsetta con noi per un pronto sollievo on the go o per rilassanti sedute di skincare davanti alla tv, scoprite i prodotti giusti per avere mani sempre morbide e vellutate. In barba al maltempo!

  • Per le amanti del green e del made in Italy, una chicca dalle colline del Monferrato: la Crema mani di Antos, con aloe, iperico, ippocastano e miele da coltivazione biologica.

  • Idratazione attiva contro gli agenti esterni: questa la mission della Crema Mani e Unghie Idratante Express di Collistar, con estratto di vino Moscato del Piemonte.

  • Con olio di Argan biologico e di mandorle dolci, Dry Hand Balm di Nashi Argan previene gli arrossamenti e restituisce l’ottimale grado di idratazione alla pelle.

  • Mentre rende le vostre mani morbide e levigate, Mojave Ghost di Byredo vi conquisterà con le sue note di ambra e violetta.

  • Sontuosa: ecco il trattamento mani firmato La Mer, che nutre in profondità e difende dal freddo anche le pelli più delicate.

  • Texture ultraleggera ad assorbimento rapido per un risultato subito efficace: Ideal Body di Vichy, con SPF 15, dona idratazione immediata a mani e unghie, proteggendole dagli agenti esterni e contrastando la comparsa di macchie.

  • Giornate pesanti al lavoro? Il Bouquet di creme mani de L’Occitane è l’ideale per risollevare spirito e umore. C’è una profumazione diversa per ogni giorno in ufficio: Fleurs de Cerisier, Amande, Roses et Reines, Lavande e Karitè.

  • Una coccola a base di miele, estratti di propoli e di zafferano: ecco la Castes Hand Cream di & Other Stories, al 98% con ingredienti di origine naturale.

  • Eucerin pH5 Crema Mani attiva le difese naturali della pelle dall’interno, aiutandola a ripristinare la corretta idratazione e a guarire da screpolature e piccole lesioni.

  • Quando si parla di cura delle mani, non si può dimenticare la sapienza norvegese di Neutrogena: la Crema Mani Screpolate Sollievo Intenso lenisce anche le screpolature più profonde e ripristina lo scudo protettivo della pelle anche nelle zone più danneggiate.

  • Con estratti di sesamo e karitè, la Crème Jeunesse des Mains di Clarins non solo dona alle mani un aspetto morbido e vellutato, ma le protegge da screpolature e irritazioni, attenuando al contempo le macchie.

  • Non solo mani: anche gomiti e ginocchia vogliono la loro parte! L’Intensive Treatment and Moisturizer for Dry or Callused Areas di Kiehl’s, con la sua azione super emolliente, è l’ideale per le zone che necessitano di cure particolari.

  • Una profumata ventata natalizia: ecco quel che ci attende provando il trio di idratanti per le mani di Tonymoly, ai gusti cookie alla cannella, ciliegia nera e macaron. Attenzione: vietato assaggiare!

  • Un concentrato di sostanze nutritive ed emollienti che faranno felici anche le mani più screpolate: L’Erbolario ha creato un impacco idratante restitutivo che abbina i poteri della mandorla dolce all’azione benefica di quattro differenti burri e tre oli vellutanti. Mettetevi comode, spalmate generosamente, indossate i guanti e…rilassatevi!

  • Mani morbidissime in soli 15 minuti? Provate i guantini magici della Maschera Mani all’Avocado di Sephora, ve ne innamorerete!

  • Parola d’ordine: esfoliare. Per mani più morbide, vellutate e luminose in un minuto, ecco il Trattamento Esfoliante Mani di Yves Rocher, un gommage delicato ma efficace grazie all’Arnica Chamissonis da agricoltura biologica.

  • Effetto filler: i guanti Hand Filler di Filorga rimpolpano e rimodellano la pelle delle mani, che appare subito ringiovanita, morbida ed elastica.


Potrebbe interessarti anche