Beauty

Manicure 2017: è nail contouring mania

Kiki
22 febbraio 2017

Dopo viso, decolleté e persino lato b, il contouring si fa anche sulle unghie. Il nuovo trend, inaugurato dalla nail guru Jin Soon Choi, sta già spopolando sul web e si prepara a conquistare la primavera-estate 2017.

Nuovo si fa per dire, perché quello che oggi chiamiamo nail contouring è in realtà un trucchetto ottico che usavano già le nostre nonne.

Ma andiamo con ordine. Questa tecnica consiste nello stendere lo smalto solo nella parte centrale dell’unghia, lasciando vuoti i bordi, così da donare alle mani un aspetto più affusolato e femminile. Vi ricorda qualcosa?

Rispolverato dalle manicure d’altri tempi, il trend è tornato alla ribalta in una versione aggiornata che, complici le passerelle come quella per la Primavera-Estate 2017 firmata Vera Wang,  sta già facendo il giro del mondo sulle unghie di celeb e infulencer. Ma non solo: sono tantissimi anche i brand – Essie, Opi e Kiko in testa – che si sono voluti cimentare nell’opera postando le loro nail art su Instagram e Facebook.

Ora tocca a voi: il nail contouring è infatti molto semplice da replicare e si presta alle più diverse reinterpretazioni. Si va dalle più essenziali, con la classica striscia su base trasparente, nude o rosata, alla variante inversa cioè con i lati colorati e il centro chiaro; dall’uso di strisce multiple in diverse gradazioni di colore all’utilizzo di grafismi e geometrie, fino ad arrivare ad inedite french inverse, con lo smalto che, oltre alla lunetta superiore, invade anche i lati dell’unghia.

Insomma, largo alla fantasia: sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare!


Potrebbe interessarti anche