Beauty

Manicure di primavera: tutti i prodotti smart da provare

Giovanna Lovison
13 marzo 2017

Cosa può catapultarci più velocemente nella primavera se non concederci il lusso di uno (o due, tre…) smalti nuovi? Sembra frivolo ma non sottovalutate il potere energizzante di guardarvi le mani durante le vostre faccende quotidiane, mentre studiate o scrivete le mail di lavoro alla tastiera del PC, e vedere una tonalità sgargiante che vi accende subito il sorriso.

Se siete stanche degli smalti che già fanno parte della vostra collezione e volete provare qualcosa di nuovo, questo è il momento perfetto. Le novità sono tantissime e la gamma colori tra cui scegliere è infinita ma non dimenticate che una manicure d’effetto non richiede solamente la tonalità giusta di smalto ma anche qualche coccola quotidiana alle mani e qualche prodotto super smart che risolva emergenze.

Ecco i nostri preferiti!

  • Il rosso è il simbolo del make up Chanel e un must have di tutte, da quella più classica e raffinata alla più trendy. Le Vernis 546 Rouge Red è perfetto per la primavera perchè acceso e vivace al punto giusto ma, allo stesso tempo, superbamente senza tempo.

  • 2. & Other Stories ha lanciato da qualche giorno la collezione in edizione limitata per Shoplifter, composta da 5 smalti dalle tonalità cangianti, metallizzate e futuristiche, in pieno trend anni ’90.

  • 3. Il pesca per le più romantiche, il fuxia per le Barbie-Girl, il verde ottanio per le Lady in tailleur e il giallo lime brillantissimo per chi non vuole passare inosservata: gli smalti Dior della Collezione Colour Gradation rappresentano bene tutte le diverse sfaccettature di una donna.

  • Greenery è il colore scelto da Pantone per il 2017 e rappresenta un’autentica ode alla primavera. Se siete amanti della natura o vi piace essere sempre sul pezzo degli ultimi trend, lo smalto Butter London Greenery Nail Polish ha il vostro nome.

  • Brillanti e accesi, gli smalti della collezione Essie Peach Side Babe sono dedicati alle amanti delle tinte vivaci: rosso corallo, verde bosco, nero dorato e viola saranno i colori di stagione.

  • Lo smalto nude rosato è sempre un must have ma il L’Oréal Color Riche Smalto Colore ad Olio N. 116 ha una marcia in più perché fa parte della collezione dedicata al film La Bella e la Bestia e ad uno dei personaggi più amati, Lumière.

  • Sei nuove sfumature di pigmenti puri per Color Inspiration per la primavera firmata Mavala: una collezione piena di colori purissimi. Il rosso, il fuxia, il viola e l’azzurro: ce n’è per tutti i gusti!

  • Un prodotto da avere sempre a portata di mano è il Kiko Nail Lacquer Thinner: ne bastano un paio di gocce per diluire e far ornare come nuovo il vostro smalto preferito che ha iniziato a rapprendersi. Addio sprechi!

  • Ciatè Mani Marker è l’alleato per la donna che non ha mai tempo, che è sempre in movimento ma non ci pensa nemmeno a rinunciare ad una manicure impeccabile. Perfetto in viaggio o da tenere sulla scrivania per i ritocchi veloci, si tratta di un pennarello smalto che colora le unghie in una sola passata, senza sbavature.


Potrebbe interessarti anche