News

Marni presenta il suo temporary garden

staff
14 aprile 2011

Un salottino nel verde, immerso nel centro città, si ispira agli spazi urbanistici di un tempo passato.
La boutique Marni, in Via Spiga 50, ospiterà nel suo cortile delle piante che un tempo erano parte integrante di Milano.
Arbusti e alberi di gelso, piante da orto e officinali, creano un giardino temporaneo che offrirà uno spazio di quiete nel caos metropolitano.
Pezzi unici, come tavolini e sedute, realizzati con materiali di recupero, imbottiti e “vestiti” con lunghi nastri in PVC saranno parte integrante di questa installazione.

0318

Lo spazio si animerà ogni sera con le immagini del video Lanterna Magica (Spring), creato appositamente per Marni da Sara Rossi, che avvolgeranno tutto l’ambiente con proiezioni e retroproiezioni su piante, muri e oggetti.
Le riprese di farfalle, acqua e alberi in fiore colti in un’esplosiva settimana di primavera milanese prenderanno vita sugli alberi di gelso, coperti da teli di seta e parte integrante dell’installazione.
Un tappeto sonoro riempirà l’ambiente di suoni naturali, rafforzando nello spettatore la sensazione di trovarsi in un giardino inaspettato, immerso nella città.
Le piante, al termine dell’installazione, verranno donate a scuole per progetti didattici e utilizzate per il ripristino di spazi verdi pubblici a Milano.


Potrebbe interessarti anche