Kiki's choice

Marsala Madness!

Kiki
10 dicembre 2014

00 COPERTINA

Dopo il Radiant Orchid, Pantone ha svelato il nuovo colore per il 2015: si tratta del Marsala, una tonalità di rosso dal cuore caldo e terroso, accattivante e sofisticata, pronta a conquistare il mondo della moda e del make-up, ma anche del design e dell’arredamento.

Fate spazio nel beauty case, dunque, perché Marsala is the new black!

Un vero jolly per tutte: in versione mat, metal o shimmer, è perfetto sia per le labbra che per gli occhi, ma anche per una manicure di tendenza o una spolverata di blush per illuminare l’incarnato.

0

COME ABBINARLO?

Adatto sia per il trucco giorno che per la sera, il Marsala esalta quasi tutti i tipi di pelle e si abbina naturalmente alle sfumature del rosa pesca e a quelle dell’oro. Alle amanti del classico piacerà usarlo in accoppiata con il marrone o il nero, oppure con un tocco di bronzo per un effetto più drammatico. Infine, per un look audace, provate ad utilizzarlo con il verde sottobosco.

QUALI PRODOTTI USARE?

1

Per chi vuole puntare l’attenzione sulle labbra, indispensabile la matita labbra di MAC, ma anche un rossetto come Rouge Dior di Dior nella colorazione 5th Avenue o il Lip Color Matte in Velvet Cherry firmato Tom Ford. Per le amanti del perlato l’ideale è invece il Gloss Volupté di Yves Saint Laurent in Cuir Grenade.

2

Le più estrose si potranno divertire giocando tra pennellate di blush – come Fever di MAC – e smokey eyes intensi, grazie ad esempio ad ombretti come Artist Shadow in Burgundy di MAKE UP FOR EVER o il Matte Eyeshadow di NARS nella tonalità New York.

3

Anche lo smalto vuole la sua parte, e allora ecco che il colore top per la prossima stagione arriva anche in punta di dita: con il Nail Lacquer di Butter London in Tramp Stamp, il color Pepper di Zoya e Lost on Lombard di OPI.


Potrebbe interessarti anche