Beauty

Maschere viso

Stefania Polato
4 settembre 2015

home maschere viso

Con l’arrivo di settembre possiamo dire che l’estate sta ufficialmente finendo ma, se avete già disfatto i bagagli e riposto i costumi da bagno non disperate, ora è giunto il momento di sfoderare l’armamentario di bellezza! State sfoggiando la vostra splendida tintarella e vi prendete cura del vostro corpo con il doposole, ma al viso ci avete pensato? Dopo l’esposizione al sole è d’obbligo prendersi ancora più cura della pelle e non c’è miglior modo delle maschere viso, veloci da applicare, perfette per ogni esigenze e ideali per coccolarsi ed ottenere risultati visibili.

Il mondo beauty offre una vastità di maschere viso, ottime da sole ma perfette per un uso multimasking, vale a dire in combinazione a seconda delle zone del viso da trattare. Il panorama delle maschere è davvero ricco e non avrete nessun problema nell’individuare la tipologia più adatta al vostro tipo di pelle!

Che sia secca, sensibile o mista, un must have nella trousse di ogni donna è indubbiamente la maschera per la delicata zona del contorno occhi. Una delle prime zone del viso che può tradire e “regalare” qualche anno in più è proprio questa e, se una crema specifica è indispensabile mattino e sera, una maschera specifica come la Masque Contour des Yeux anti-fatigue  di Clarins, non può che essere un vantaggio in più!

Specialmente dopo l’estate, la pelle ha bisogno di una sferzata di energia ma, per non rinunciare all’aspetto puramente di relax, un’ottima opzione è la  Black Rose Cream Mask di Sisley, una chicca che regala alla pelle una giovinezza istantanea: riduce istantaneamente i segni della fatica e dona luminosità ed energia in pochi minuti.

Se avete una pelle secca e disidratata, un’eccellente opzione è la Cellular Hydralift Firming Mask di La Prairie, ideale per combattere gli effetti delle condizioni ambientali unendo idratazione ed un’azione lenitiva e rilassante.

 

maschere viso

Per le pelli più mature, due delle migliori maschere che si possano scegliere sono la Masque Tenseur Remodelant di Eisenberg e la Re-Nutriv Ultimate Lift Age-Correcting Mask di Estée Lauder ad azione antietà, liftante e rassodante, due fedeli alleati contro rughe e iper-pigmentazione, condizione che può accentuarsi specialmente dopo l’esposizione al sole.

Se però avete giusto 5 minuti di tempo e siete nel mood di regalarvi una pulizia veloce, vi consigliamo la Lancôme Pure Empreinte Masque di Lancôme, una delle maschere più rapide ed efficaci per rimuovere ogni impurità e ridurre la visibilità dei pori!

Per le indecise, Collistar propone un range di maschere indicate per ogni tipo di trattamento e perfette da utilizzare contemporaneamente in base alle zone da trattare, come ad esempio la maschera Idratante Profonda, Reidratante Lenitiva o Ultra rapida perfetta per chi va sempre di corsa!

Per un trattamento a tutto tondo, ideale per le pelli miste/grasse ma sufficientemente delicata anche per le pelli sensibili, provate l’ultima arrivata in casa Glamglow, ovvero la PowerMud, un doppio trattamento che unisce l’efficacia dell’argilla alle proprietà idratanti dell’olio per una pulizia perfetta della pelle che ritrova tutta la sua bellezza.

Se però non avete tempo di aspettare i minuti di posa necessari per le maschere tradizionali, vi consigliamo ad occhi chiusi le nuovissime Sleeping Mask monodose di Sephora, piccole capsule di bellezza da applicare prima di dormire al posto della crema abituale! C’è un’ampia scelta in base alle esigenze, ed ogni sera potete sbizzarrirvi con un colore diverso!

Insomma, scegliete quella che preferite o alternatene un paio in base ai risultati che volete ottenere, e vedrete, la vostra pelle ringrazierà!


Potrebbe interessarti anche