Advertisement
Auto

Maserati incontra Courmayeur

Cesare Lavia
18 novembre 2015

IMG_7243

La Casa del Tridente continua a mietere successi, forte di dati di vendita al top: +13% nei primi sei mesi del 2015.

Lo scorso luglio la Casa ha inoltre inaugurato a Milano, nella centralissima Piazza San Fedele, un esclusivo “retail store”, con tanto di lounge bar, dove gli appassionati potranno acquistare i prodotti “Maserati Collection” e prenotare test drive per conoscere tutti i segreti di guida dell’intera gamma del Tridente.

Per l’imminente stagione invernale Maserati si sposterà in montagna, a Courmayeur: ha infatti firmato un’importante partnership con il “Jardin de l’Ange, salotto buono nel cuore del centro storico, dove da dicembre 2015 a marzo 2016 verrà ospitata la Maserati Winter Lounge. I due brand si propongono così di offrire un’esperienza unica e personalizzabile, cucita su misura, come un abito di sartoria, dando vita ad un calendario di eventi che renderà indimenticabile il palinsesto invernale di Courmayeur. La nota località e Maserati, nell’immaginario collettivo, simboleggiano l’eleganza propria dello stile italiano, che resiste alle mode e si impone come un ideale senza tempo, erede di una tradizione gloriosa riletta in chiave contemporanea. Due icone che si fanno interpreti di un lifestyle raffinato, declinabile secondo i desideri di una clientela esigente.

IMG_7241

All’interno, nella confortevole area lounge, sarà allestita una Gallery Wall con immagini storiche e contemporanee dei due marchi per uno spazio polivalente che ospiterà eventi, incontri e dibattiti.

Quattro gli assi principali lungo i quali si svilupperà l’azione sinergica tra Maserati e Courmayeur, con il coinvolgimento diretto degli operatori del territorio: “Gourmet Experience”, tra pacchetti e weekend in hotel di prestigio, cene in rifugio e cene gourmet; “Music Experience”, con concerti unplugged, pop, musica da camera e di tradizione locale; “Sport and Wellness Experience”, tra sci, ciaspolate e passeggiate, con la partecipazione di vari Ambassador, come il campione di slalom Giorgio Rocca; e infine “Maserati Experience”.

IMG_7242

Saranno diverse le giornate di test drive a bordo delle vetture del Tridente, la berlina executive Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte, insieme ai piloti professionisti della Scuola di Guida Sicura di Andrea de Adamich.

Assolutamente da non perdere l’evento inaugurale della stagione, previsto per il 5 dicembre, nel cuore del centro storico, in via Roma. La Piazza Abbé Henry sarà inoltre illuminata con la tecnica del video mapping, con proiezioni dinamiche a tema natalizio di grande suggestione e di forte impatto scenografico. Un gioco di luci multicolori, seguito dall’atteso countdown, che porterà all’accensione del Grande Albero di Natale. Vi aspettiamo a Courmayeur!


Potrebbe interessarti anche