Advertisement
Destinazioni

Masscob: lo stile francese a… Madrid

Barbara Micheletto Spadini
26 giugno 2012

La nostra redazione si amplia con sempre maggior entusiasmo. Oggi apriamo le porte alla Spagna, Paloma Herce Garcia una madrilena doc, ci racconterà le novità da Madrid e dintorni. Percorsi nuovi e conosciuti, ma raccontati con il gusto ed uno sguardo Spanish.

Masscob apre il suo secondo Flagship a Madrid in Callejon Puigcerdá 2. Un brand  spagnolo con stile e charme francesi.
Il brand nasce dall’acronimo del nome  dei titolari: Marga Massent e Jacobo Cobian, una coppia che parte nel 2003 con un progetto ambizioso nella mente e nel cuore. Masscob è il risultato di due personalità caperbie ed uno stile preciso, estremamente riconoscibile.  Gli abiti hanno una allure parigina, un appeal  raffinato, semplice, ma chic dove la precisione del dettaglio fa la differenza.  Il primo store nasce a La Coruña, in  Galizia una splendida  regione nel nord della Spagna. Sbarcano subito dopo in Francia  incontrando il favore del pubblico tanto che nel giro di pochi anni hanno aperto 30 flagship.
La collezione primavera-estate tocca i mood più variegati: le giacche stile Chanel, l’hippy chic, gli abiti romantici ed un trionfo di bianco con dettagli in pizzo soprattutto nelle  camicette. E poi tanti fiori nelle varie tonalità e combinazioni, per la sera la sempre elegante petite robe noire.
Lo sguardo è rivolto alla Francia ma la produzione è totalmente Made in Spain, rigorosamente citata sulle etichette. Questo l’universo Masscob, un’indicazione da non perdere se visitate Madrid.

 

Eva Maroto e Paloma Herce Garcia


Potrebbe interessarti anche