Arredamento

Materiali riciclabili, green e molto cool!

Luca Medici
10 gennaio 2017

copertina

I materiali alternativi creano situazioni di arredo senza dubbio interessanti, capaci di donare al vostro ambiente domestico un gusto personalizzato e dal design “green”. Vediamo insieme qualche idea che potrà regalarvi qualche spunto alternativo ai soliti complementi di arredo. Il divano a due posti Chester by Linea 2800 ha una linea rétro ed è realizzato in resistente cartone riciclato. Ecologico, misura 175 cm per una profondità di soli 89 cm. Un divertente pezzo di design ecologico adatto a tutti gli ambienti! La lampada a sospensione Jamaica by Foscarini è in realtà un foglio di carta bianca, ricoperto da un sottile strato di polimero per renderlo più resistente e facile da pulire. Arrotolato su sé stesso, crea un design veramente unico e divertente. La poltrona LadyB by Busnelli è creata con una preziosa rete in cuoio intagliato e rilegato a mano intorno ad un telaio dalla forma ampia e allungata che forma lo schienale. Il cuscino imbottito è realizzato in tessuto completamente sfoderabile. Il design unico di questa bella poltrona lo rende adatto a tutti gli ambienti.

  • chester-by-linea-2800-1
  • nebra-by-fontanaarte-1
  • jamaica-by-foscarini-1
  • poltrona-chester-by-linea-2800-2
  • s-platt-by-brem-1
  • sarn-by-specimen-editions-1
  • surf-by-the-artceram

Il radiatore Surf by The.Artceram, in ceramica, rilascia lentamente il calore accumulato. Si può installare in verticale oppure in orizzontale così da creare un piano di appoggio che consente di tenere gli asciugamani al caldo. La lampada a sospensione Sarn by Spécimen Editions ha la montatura in acciaio nero ed è ricoperta da foglie di palma intrecciate a mano. La forma classica la rende adatta in cucina oppure, utilizzata in serie, anche su tavoli di grandi dimensioni. Il termoarredo S-Platt by Brem è composto da una piastra in acciaio rivestita da un rivestimento innovativo che riproduce l’effetto del cuoio. Una tecnologia giapponese, chiamata Dip Print, permette di creare questo effetto sul metallo. La lampada a sospensione Nebra by FontanaArte, con tecnologia a LED, ha il diffusore in tecnopolimero con finitura “frosted white” (effetto ghiaccio). Materiale resistente e simile al vetro, può essere utilizzata singola oppure in gruppo, magari con il cavo di sospensione montato ad altezze differenti.

Insomma, i materiali alternativi sono diventati cool e molto ricercati dai designer, sono belli e robusti, ma soprattutto riciclabili. Un nuovo modo di concepire il design e regalare alla propria casa praticità e sostenibilità.

 

www.my-home.biz


Potrebbe interessarti anche