Woman

Maths in Style: 72esima Mostra del Cinema di Venezia

Luca Antonio Dondi
12 settembre 2015

COPERTINA

Il Lido di Venezia si è trasformato, negli ultimi dieci giorni, in una passerella a cielo aperto in cui dive di Hollywood e star internazionali hanno esibito i propri look da sogno sul red carpet della 72esima Mostra del Cinema. Un tappeto rosso che ha visto come protagonisti abiti affascinanti, preziosi, esuberanti e raffinati che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti. Alcuni, più di altri, ci hanno ricordato qualcosa di già visto, qualcosa di familiare e riconoscibile.

viann zhang

La bellissima attrice cinese Viann Zhang ha lasciato tutti a bocca aperta col suo abito candido e quasi etereo firmato Ashi Studio: il ricordo di un perfetto connubio tra la morbidezza della nubi e la grazia e raffinatezza di un cigno bianco.

dakota johnson

La star hollywoodiana Dakota Johnson, celebre per il ruolo da protagonista in Cinquanta sfumature di Grigio, ha sfilato sul red carpet con un abito rosa cipria di Prada straordinariamente essenziale: l’allure della maison ha fatto capolino nella linea semplice e pulita dell’abito che ricordava, in chiave più minimal, quello indossato da Gwyneth Paltrow agli Oscar del 1999, oggi diventato un’icona.

fiammetta cicogna

Anche la starlette italiana Fiammetta Cicogna ha presenziato durante il Festival esibendo un abito a stampa grafica di Alberta Ferretti: stucchi e cornici barocche inquadravano bouquet di rose uscite dai dipinti di Henri Fantin-Latour su uno sfondo color verde pastello. Il risultato: eleganza dal sapore retrò.


Potrebbe interessarti anche