Advertisement
Woman

Maths in Style: Festival de Cannes 2015

Luca Antonio Dondi
17 maggio 2015

01

Il Festival Internazionale del Cinema di Cannes, come ogni anno, fa discutere. Ma non è dei film in gara che noi discuteremo, bensì dei look esibiti dalle dive del cinema sul red carpet della Croisette. Come in ogni occasione, anche a Cannes alcuni outfit proposti dalle star ci hanno ricordato momenti della storia del cinema, dell’arte o semplicemente del passato che noi di Luuk Magazine vi riproporremo.

La topmodel più in voga del momento, Karlie Kloss, si è presentata sul tappeto rosso della cerimonia d’apertura con uno scintillante e audace abito Atelier Versace sulla scia dell’iconico vestito con spille da balia -anch’esso Versace– indossato daElizabeth Hurley, bilanciato però dal fascino alla Barbie girl.

La star di Hollywood Charlize Theron ha lasciato tutti a bocca aperta con uno straordinario vestito giallo zafferano con strascico firmato Christian Dior. Una scelta che ricorda quella fatta dall’attice Renée Zellweger agli Academy Awards del 2001, ma più in grande: una moderna “Donna con abito giallo” dalla silhouette longilinea e coiffure retrò.

Naomi Watts ha indossato un sofisticato abito Ralph Lauren che, solo per i veri fanatici della serie, ricorda la biondissima Serena Van Der Woodsen in un episodio della sesta stagione di Gossip Girl, mentre per i più piccoli -o gli appassionati di film d’animazione- ha forse rimandato alla principessa cartoon Anastasia. E per rimanere in tema di principesse, l’eleganza dell’abito e l’acconciatura dei capelli non possono non ricordare la leggendaria Grace Kelly.


Potrebbe interessarti anche