Gossip

I matrimoni top secret delle celeb: ecco chi si è sposato in segreto

Clarissa Monti
23 ottobre 2017

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Michael Fassbender e Alicia Vikander, che la scorsa settimana hanno celebrato le loro nozze in una lussuosa fattoria ad Ibiza, con un ristretto gruppo di parenti e amici, lontani dal chiacchiericcio dei giornalisti e dai flash dei paparazzi.

Una scelta decisamente controtendenza ad Hollywood , in nome di una privacy che – al tempo dei social più che mai – pare mancare, specialmente alle celeb. Ma i due attori non sono certo gli unici ad aver deciso di mantenere solo per loro e per le persone più intime un momento speciale come il giorno del sì: prima di loro, è lunga la lista di star che hanno voluto sposarsi in gran segreto lontano dai riflettori.

C’è chi, come Penelope Cruz e Javier Bardem, ha deciso di fuggire da sguardi indiscreti ritirandosi in un’isola caraibica, mentre qualcun altro, come gli ormai ex Gwyneth Paltrow e Chris Martin, non hanno nemmeno voluto avvisare i genitori pur di mantenere le nozze top secret. Per evitare fughe di notizie e indiscrezioni, Blake Lively e Ryan Reynolds hanno addirittura deciso di far ritirare i cellulari agli invitati, mentre Beyoncé e Jay Z sono stati così bravi che nulla è trapelato sulla cerimonia e solo dopo diversi anni hanno deciso (loro, e non qualche beninformato) di condividere con i fan qualche scatto di quel meraviglioso giorno. Ma i veri campioni in questo senso sono stati Justin Theroux e Jennifer Aniston, che per mantenere riservata la notizia hanno addirittura deciso di non dire nulla agli ospiti, che pensavano invece di essere stati invitati al compleanno del futuro sposo!

Insomma, quando si parla di matrimoni segreti delle star, gli aneddoti da raccontare sono piuttosto succulenti! Ma chi sono le altre celeb che si sono sposate di nascosto? Scopritele tutte nella gallery!

  • Un altro divorzio, un altro colpo al cuore: quello tra Angelina Jolie e Brad Pitt. La loro sembrava la storia d’amore perfetta: si sono sposati il 23 agosto 2014 – ma erano fidanzati ufficialmente dal 2012 – nella loro residenza francese di Château Miraval al cospetto di appena 20 invitati, compresi i sei figli. Come sappiamo hanno divorziato lo scorso anno, ma siamo tutti in attesa di un happy end.

  • Si sono sposati in gran segreto il 9 settembre 2012, nel famoso Boone Hall Plantation, in South Carolina: Blake Lively e Ryan Reynolds hanno sempre tenuto alla loro privacy e, qualche anno più tardi, a quella delle loro bambine, James e Ines, rispettivamente 2 e 1 anno. Al matrimonio c’erano solo pochi intimi, a cui gli sposi hanno addirittura chiesto di depositare i cellulari all’entrata.

  • Passiamo a Leighton Meester, altra eroina di “Gossip Girl”: la ex Blair Waldorf ha sposato Adam Brody (famoso per essere stato Seth Cohen in “The O.C.”), durante una cerimonia privatissima tenutasi il 15 febbraio 2014. Il 4 agosto 2015 è arrivata la primogenita della coppia, Arlo Day, la cui nascita è stata tenuta nascosta per diversi mesi. Insomma, per Blair e Seth, la privacy prima di tutto…

  • Anche Beyoncé e Jay Z, una delle coppie più potenti dello showbitz, hanno voluto tenere la più completa riservatezza sul giorno delle loro nozze: si sono sposati nel grande appartamento di lui a New York, davanti a 40 selezionati ospiti. Era l’ormai lontano 2008 e nulla è trapelato sulla cerimonia: la coppia ha voluto rendere pubblico unicamente un solo breve video nel giorno del loro settimo anniversario.

  • Nozze top secret anche per Penelope Cruz e Javier Bardem: i due premi Oscar (uno ciascuno, nel 2008 con Non è un paese per vecchi per lui, e nel 2009 con Vicky Cristina Barcelona per lei) si sono sposati a luglio 2010 alle Bahamas, organizzando la cerimonia in casa di amici e con presenti soltanto i genitori.

  • “Sarà un matrimonio segreto”, ha sempre detto Mila Kunis durante le interviste. E così è stato: ha detto sì ad Ashton Kutcher il 5 luglio 2015 nel Ranch Parrish di Oak Glen, presto ribattezzato Camp KuKu, dalla fusione delle loro iniziali. In realtà i due erano già sposati legalmente, ma questa seconda cerimonia è servita per festeggiare con parenti e amici ma lontani dai paparazzi.

  • Giornalisti e fotografi assolutamente banditi anche dalle nozze di Justin Theroux e Jennifer Aniston – una che sotto i riflettori ci è rimasta parecchio dopo essere stata lasciata da Brad Pitt. La coppia non ha nemmeno avvisato gli invitati, che erano convinti di partecipare alla festa di compleanno di Theroux nella loro casa di Los Angeles. Speriamo che nessuno abbia sbagliato dress code…

  • Sono sempre stati riservatissimi Alexis Blendel e Vincent Kartheiser, che hanno voluto mantenere top secret anche le loro nozze: la cerimonia si sarebbe svolta a giugno 2014 al Rolling Thunder Ranch Resort, in California, alla presenza di pochi parenti e amici. Anche la gravidanza di Alexis è stata tenuta a lungo nascosta: il bambino è nato ad ottobre 2015, ma la notizia è trapelata solo nel 2016!

  • Nozze blindatissime anche per Justin Timberlake e Jessica Biel, che hanno coronato il loro sogno d’amore a Borgo Egnazia, in Puglia, il 19 ottobre 2012. Gli invitati erano circa 80 e i due attori hanno voluto non solo numerosi body guard a tutela di tutta l’area, ma anche che la cerimonia iniziasse solo al calar del sole in modo tale che nemmeno i paparazzi in elicottero potessero rubare qualche scatto agli sposi.

  • Ormai sono ex, ma ai tempi il loro fu uno dei matrimoni più chiacchierati: Gwyneth Paltrow e Chris Martin si sono sposati il 5 dicembre 2003, esattamente due giorni dopo aver annunciato di aspettare la loro primogenita, Apple. Le nozze sono state segretissime – non erano invitati neppure i genitori degli sposi! – e si sa solo che si sono svolte a Santa Barbara, in California. Quando a marzo 2014 hanno annunciato che si sarebbero separati è stato un vero schock.


Potrebbe interessarti anche