Gossip

Matrimonio da favola (e molto social) a Capri per Giovanna Battaglia

Jennifer Courson Guerra
14 giugno 2016

copertina-battaglia-capri

Non ci sono dubbi su chi si aggiudicherà il primo posto per il matrimonio più glamour dell’anno. Giovanna Battaglia, senior fashion editor di Vogue Japan e W Magazine, e Oscar Engelbert, magnate immobiliare svedese, sono convolati a nozze nella splendida Capri dopo una tre giorni di festeggiamenti sfrenati.

La sposa ha indossato uno splendido (ed enorme!) abito Alexander McQueen, accompagnata da un parterre di damigelle d’eccezione, tutte in rosa: l’amica e collega Anna dello Russo, in Valentino, la it girl Coco Brandolini d’Adda, in Dolce & Gabbana, la fondatrice di Net-a-porter Natalie Massenet, le designer Tanya Taylor, Sara Battaglia (sorella della sposa) e la scrittrice Erin Hazelton. La cerimonia si è svolta presso il Lido al Faro dell’isola, che è rimasta blindatissima per tutta la durata dell’evento. Pare che, per accedervi, gli ospiti abbiano ricevuto un codice digitale segreto.

Per la gioia dei curiosi, per fortuna, gli invitati hanno generosamente provveduto a documentare i vari momenti delle nozze su Instagram con l’hashtag #oscarandgio, rivelando tanti altri dettagli, come la “pre wedding dinner”, in cui Giovanna Battaglia ha indossato un vestito bianco piumato Azzedine Alaia custom made e un paio di scarpe Aquazzura. Non è stato l’unico cambio d’abito tra un festeggiamento e l’altro: subito dopo il “sì” gli sposini hanno dato il via ad un party scatenato a tema marino in cui la fashion editor ha sfoggiato un mini dress in pizzo e cuissardes bianchi Giambattista Valli. Per non farsi mancare nulla, poi, si è tenuta anche una festa in barca, e per questa occasione Giovanna ha indossato un luccicantissimo Prada.

Tra i 300 fortunati invitati, celeb e personalità del mondo della moda, tra cui i designer Giambattista Valli, i gemelli Dean e Dan Caten di Dsquared², Delfina Delettrez, Neil Barrett, Peter Dundas, Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, senza dimenticare il miliardario russo Roman Abramovich.

Ecco che cosa abbiamo scoperto curiosando tra i profili social degli ospiti!


Potrebbe interessarti anche