Design

MDW2017: 5 serate da segnare in agenda!

Davide Chiesa
4 aprile 2017

Ci siamo, la Milan Design Week 2017 è arrivata: anche quest’anno siamo pronti a farci stupire con gli oggetti più avveniristici, le novità più sgargianti e gli allestimenti più originali.  C’è un clima di grande curiosità attorno a diversi eventi perché il programma delle presentazioni è davvero molto fitto e nutrito. Abbiamo voluto selezionare per voi i cinque “places to be” assolutamente imperdibili all’interno di questa rutilante settimana.

Mercoledì 5 aprile h. 18.00, 5vie District
Dopo il successo dello scorso anno, il PRIDE DESIGN è tornato. La nuova edizione della sfilata per le vie di Milano è promossa come sempre da Seletti, insieme con l’associazione senza scopo di lucro Wunderkammer e YOOX, il negozio online leader per la moda, ma anche punto di riferimento per il lifestyle, il design e l’arte.

Mercoledì 5 aprile h. 19.00, Ventura District
Grandissima attesa è riservata al party che il sito Dezeen presenta in collaborazione con Ikea mercoledì 5, soprattutto per la presentazione della nuova collezione firmata da Tom Dixon, ma anche per l’allestimento realizzato con uno spettacolo di luci create per il nuovo catalogo e un divertente scivolo gigante all’esterno. Pass da scaricare su www.dezeen.com

Mercoledì 5 aprile h. 19.00, Ventura District
Poco distante dal party Ikea, irrinunciabile la serata di apertura di Din Design in, rassegna innovativa tra le più interessanti dove, come nelle precedenti edizioni, è possibile ammirare le idee di 100 designers emergenti provenienti da tutto il mondo con più di 600 prodotti esposti che spaziano dall’high-tech a creazioni vicine al mondo dell’artigianato.

Venerdì 7 aprile h. 00.30, NoLo District
Per la settimana del Fuorisalone 2017, il Q21 di Via Padova 21 ospita un’interessante installazione site specific dell’industrial designer Giorgio Scorza Priano, celebrandolo con un open party con dj set Carlo Mognaschi e dj Narcissus per poter ballare fino all’alba tra ritmi r’n’b, pop & electro.

Sabato 8 aprile h. 22.30, Alcatraz via Valtellina
Per tutti quelli che avessero ancora energie da spendere, immancabile il SALONE DEL MOBILE 2017 CLOSING PARTY alla discoteca Alcatraz di Via Valtellina. Ad attenderli ci sarà una superstar non del design ma del mondo della musica: Giorgio Moroder. Il dj italiano più famoso al mondo, vincitore di tre Oscar e di un Grammy animerà la serata con un live set veramente molto atteso fino alle 5 di mattina.

 

www.davidechiesa.com

 


Potrebbe interessarti anche