Mediaset: in autunno da Celentano a Dallas

staff
3 luglio 2012

Show dai contenuti originali, fiction, serie tv e film in prima televisiva senza passare dalle reti pay. Nonostante la crisi l’autunno delle reti Mediaset sarà interessante sin dalle proposte dell’ammiraglia del Biscione.

 

CANALE 5 – La punta di diamante sarà rappresentata dalle due serate dall’Arena di Verona dello show di Celentano. Nel prime time dove il sabato sera continuerà a fare da padrona di casa Maria De Filippi con C’è posta per te, le novità sono il talent-game The winner is condotto da Gerry Scotti; l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition condotta da Alessia Marcuzzi che sarà il primo esperimento di prima serata girato esclusivamente in esterna; La grande magia – The illusionist con Teo Mammuccari che raddoppierà con Lo show dei record e l’innovativo Grandi contro piccoli, una gara tra bambini di talento e campioni ancora senza conduttore. Per la fiction in programma le nuove stagioni di Ultimo con Raoul Bova; Squadra Antimafia Palermo oggi; Ris Roma, I Cesaroni e L’onore e il rispetto. Dagli Stati Uniti torna la famiglia Ewing con i nuovi episodi di Dallas. I titoli di punta dell’appuntamento col cinema saranno Avatar, Sharm el Sheik, Benvenuti al Sud e, senza passare dalla pay, La peggior settimana della mia vita e l’ultimo episodio di Harry Potter. Non cambia nulla nel day time, ma è allo studio una nuova formula per Domenica5 che, però, spiegano «non è detto vada in porto».

 

ITALIA1 – Otto puntate in prima serata e otto in seconda per Le Iene con Ilary Blasi che potrebbe essere affiancata da Piero Chiambretti. Belen Rodriguez e Paolo Ruffini tornano a Colorado. Promosso in prima serata Niccolò Torielli e la scienza di Archimede. Csi: Miami sarà la serie crime di punta, Inception il film cult. Nella seconda serata Zelig off con la nuova conduzione affidata a Katia Follesa & Davide Pagnate. Poi c’è lo sport con l’esclusiva del mercoledì della Champions League, l’esclusiva di una gara di Europa League il giovedì, la MotoGp e dal 2013 anche la Superbike.

 

RETE4 – Conferma del programma campione d’ascolti della rete Quarto Grado con Salvo Sottile. In prima visione le serie Downton Abbey, Tierra de Lobos e in prima in chiaro la quarta serie di The Mentalist e la dodicesima di Law & Order – Victims Unit. In prima visione assoluta per l’Italia North America, serie evento co prodotta da Discovery Channel e Mediaset. Ci sarà la documentarista internazionale raccolta nello Spettacolo della Natura, le storie dei Sopravvissuti (sei puntate) e i film divisi tra prima e seconda serata. Il Tg4 affidato a Giovanni Toti si arricchisce dell’edizione delle 14.

 

PREMIUM – Tre serie evento per la pay tv: Revolution, The Carrie’s Diaries e The Following con Kevin Bacon. Quarantasei i film in prima tv da settembre a dicembre. Per il calcio l’offerta consueta di 12 squadre di Serie A e di tutta la B, si arricchisce dell’esclusiva dell’Europa League, della finale della SuperCoppa Europea e del Mondiale per Club.

 

Fonte: Italpress