News

Meissen e Laurent Ferrier: lusso e tradizione nell’alta orologeria

Enrica Governi
22 aprile 2013

Frutto della partnership tra Meissen Italia, filiale della storica azienda datata 300 anni, e la società svizzera Laurent Ferrier, due orologi da uomo, “Galet Secret Tourbillon”, in oro bianco, con quadrante realizzato in porcellana Meissen, saranno presentati a Baselworld, (25 aprile/ 2 maggio 2013), la più grande fiera di Gioielleria e Orologeria al mondo.
Il lancio della prima nuova collezione di orologi, invece, è prevista per il 2014.
Il CEO di Meissen, Christian Kurtzke, a proposito, afferma: “siamo molto soddisfatti di collaborare con Laurent Ferrier. Per noi significa assicurarsi la competenza dell’orologeria nel segmento di punta, permettendoci di espandere il portafoglio di alta gioielleria, con diverse opzioni strategiche per il futuro”.
E aggiunge: “del nuovo partner ammiriamo soprattutto l’esperienza quarantennale, che vanta un misto di tradizione, tecnologia, e innovazione”.
Anche Olivier Muller, CEO di Laurent Ferrier, a proposito di questa collaborazione tra le due maison, dichiara: Meissen può puntare su elevati standard, quale alta precisione dei meccanismi, e quadranti smaltati e dipinti a mano, autentici capolavori nel settore dei “Métiers d’art”!
Meissen e Laurent Ferrier, effettueranno una distribuzione molto selettiva dei loro prodotti: i loro cronometri saranno disponibili solo presso boutique esclusive.

Enrica Governi


Potrebbe interessarti anche