Advertisement
Food

Melone con crema di caprino al cumino

staff
23 agosto 2013

Schermata 2013-08-23 a 09.53.24

Un antipasto superveloce da preparare con un abbinamento un po’ diverso dal solito, ovviamente in versione vegetariana. Invece del classico “prosciutto e melone” sulla nostra tavola portiamo delle piccole coppette di melone con una crema di caprino.
Quello che all’aspetto potrebbe sembrare un dolce è in realtà un concentrato di sapori che vi conquisterà a ogni boccone: il sapore dolce del melone, profumato e succoso, incontra la cremosità del caprino che con la sua punta di acidità si sposa benissimo con l’aroma intenso del cumino. Da provare!

Ingredienti per 4 persone:
1 melone
350gr di caprino di latte vaccino
Olio evo
Sale
Pepe
Semi di cumino

Tempo di preparazione: 15 minuti

Schermata 2013-08-23 a 09.53.51

Procedimento: pulite il melone, tagliatelo a spicchi e poi a dadini. Conditelo con olio, sale e pepe e lasciatelo insaporire al fresco. Mette te il caprino in una ciotola capiente con un filo d’olio e lavoratelo molto bene con una frusta fino a ottenere una crema omogenea. Riprendete il melone, riempite delle ciotoline monoporzione con i cubetti e poi aggiungete la crema di caprino aiutandovi, se volete, con una sacca da pasticcere. Completate con i semi di cumino e qualche goccia d’olio. Servite freddo.

Giulia Rizzi

Giulia è nata 27 anni fa nella “Terra del Prosecco” e fin da piccola ha cominciato a cimentarsi ai fornelli al fianco della nonna e della mamma, appassionandosi alla cucina e alla pasticceria.
Dopo una laurea e un Master, dopo 3 anni di ufficio stampa e un’agognata conversione al vegetarianesimo, ha aperto il suo blog unavegetarianaincucina.it e ha cominciato a sperimentare ricette vegetariane, vegane e “senza”, ovvero prive di alcuni ingredienti e quindi adatte a chi soffre di intolleranze alimentari.
Oggi lavora come consulente in comunicazione e nel tempo libero, oltre a dedicarsi alla cucina, scatta compulsivamente fotografie, passeggia con il suo cane e pratica yoga.


Potrebbe interessarti anche