Beauty

Meno due a Capodanno: il make up luminoso da provare in anticipo

Francesca Battaia
29 dicembre 2013

cover + didascalie

Glitter e luminosità saranno gli “alleati speciali” di tutte le make up-addict, per brillare sotto i flash (di selfie et similia) o, più romanticamente, avvolte dalla luce soffusa delle candele o sotto un cielo stellato.

Durante quest’ultima notte dell’anno via libera agli eccessi, purchè il risultato finale sia impeccabile.  E’ consigliabile studiare e provare il look qualche giorno prima della “grande soirée”, per non farsi cogliere impreparate (o dal panico totale) qualche ora prima dell’evento. Il dettaglio che vi permetterà di essere al top è sicuramente uno smokey eyes dai toni dorati.

foto 1

I focus di stagione sono, senza dubbio, le tonalità metalliche: la Palette 5 Couleurs Golden Snow di Dior promette una bellezza da sogno, luminosa e scintillante con i 5 ombretti dai colori delle stelle. Vestite d’oro e di luci, le palpebre si illumineranno e incanteranno chiunque incroci il vostro sguardo.

foto 2

Per impreziosire qualsiasi tipo di look, con i Glitter Christmas di Make Up For Ever non potrete sbagliare: una pioggia di glitter finissimi vi farà brillare come la stella più bella del firmamento. Applicateli all’angolo esterno o creando una riga (come con l’eyeliner), e il look prenderà tutta un’altra forma. Per completare il vostro capolavoro, aggiungete sulla palpebra mobile o sulla rima inferiore dell’occhio un tocco di Supersilk Eyeliner di MAC nella colorazione Pisces Persuasion: il vostro sguardo sarà luce pura.

foto 3

Per l’incarnato, sarete impeccabili con Chanel Joues Contrast Blush nella colorazione Accent, una variante di pesca con riflessi dorati. Perfetto sia per dare un tocco di colore alle gote, sia per rendere super luminoso l’incarnato.

foto 4

Se decidete di puntare su occhi e labbra, è proprio questa la serata nella quale potrete osare sia utilizzando colori decisi sia illuminando le labbra con un gloss che rifletterà la luce. Addict Gloss di Dior nella colorazione Enchanted Rose, vi garantirà una perfezione assoluta per ore e ore, grazie a rapidissimi ritocchi nel corso della serata.

foto 5

Libertà assoluta anche per il look delle vostre mani. Potrete osare con unghie oro o argento, scegliere l’eleganza senza tempo del rosso o del nude oppure optare per un divertente color block.

Ecco le beauty tips per il Capodanno in arrivo…puntate su: una pelle impeccabile, un make up longlasting, effetti luminosi e non dimenticate che il migliore alleato di bellezza è il vostro sorriso!

Francesca Battaia


Potrebbe interessarti anche