Motori

Mercedes: amante della moda

Giorgio Merlino
11 settembre 2012

Milano, Vogue Fashion’s Night Out. Tutto il cuore milanese è in fermento per uno degli eventi più esclusivi del calendario modaiolo, ma i motori non riescono a smettere di ruggire e in galleria Vittorio Emanuele II le vetrine della boutique Mercedes-Benz sono rimaste accese per presentare al pubblico l’esclusiva collezione di abbigliamento A-Next, che esprime la personalità della nuova Classe A.

Con il sostegno di un ospite d’eccezione come Nico Rosberg, giovane talento del AMG PETRONAS Formula One Team, Mercedes lancia la capsule collection A-Next, la prima linea che Mercedes-Benz dedica esclusivamente ad un prodotto della propria gamma e ispirata dal carattere giovane e dinamico della nuova compatta sportiva.

La folle notte milanese termina presto e l’indomani, dopo un lungo viaggio, giungo finalmente nella Grande Mela in occasione della New York Fashion Week dove mi ero innocentemente convinto di staccare la testa dal mondo dei motori per qualche giorno ma ovviamente così non è stato e immaginate per colpa di chi ?
Auto di cortesia, cartelloni pubblicitari e metà hall del Lincoln Center, tutto firmato con una Stella.
Anche in questa occasione, Mercedes-Benz non ha voluto rinunciare al ruolo indiscusso di protagonista all’interno del mondo della moda e si riconferma sponsor della settimana della moda newyorkese.
Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa a eventi di moda in tutti e
cinque i continenti.
Se vi siete persi la notte bianca milanese ed è troppo tardi per raggiungere Manhattan, non disperate perché dal 19 al 25 settembre il mondo dello stile torna nel capoluogo lombardo con Milano Moda Donna e scende in passerella con le sfilate delle più importanti collezioni
Primavera/Estate 2013.Il protagonista dell’esclusivo spazio del Fashion Club, all’interno del Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, la CLS Shooting Brake, nuova icona di design e fascino firmata Mercedes-Benz.

Giorgio Merlino


Potrebbe interessarti anche