News

Mercedes-Benz & Vogue Fashion Night: il successo della 14° edizione

Flavia Rita Grotta Roldan
27 gennaio 2016
Natasha Poly, Wolfgang Schattling (Mercedes-Benz) Mercedes-Benz Fashion Talk in der Mercedes-Benz Lounge Mercedes-Benz Fashion Week Berlin Autumn/Winter 2016 in Berlin am 21.01.2016 Foto: Nass / Brauer Photos fuer Mercedes-Benz

Natasha Poly e Wolfgang Schattling (Mercedes-Benz).

Christiane Arp, Editor in Chief di Vogue Germania, e Wolfgang Schattling, Direttore di Motorsport Marketing Communications & Branded Entertainment per Mercedes Benz, la scorsa domenica hanno accolto gli ospiti della rinomata Mercedes-Benz & Vogue Fashion Night al ristorante Borchardt di Berlino, città sempre più in evoluzione per quanto riguarda la moda.

La 14° edizione della Mercedes-Benz & Vogue Fashion Night è stata una serata ricca di figure importanti; hanno infatti presenziato all’evento grandi opinion leader e influencer della moda tedesca che hanno così avuto modo di confrontarsi su temi come le nuove tendenze, le aspettative per il 2016 e le sfilate tenutesi nei primi due giorni della manifestazione.

Jeff Bark, Natasha Poly, Atsuko Kudo Mercedes-Benz Fashion Talk in der Mercedes-Benz Lounge Mercedes-Benz Fashion Week Berlin Autumn/Winter 2016 in Berlin am 21.01.2016 Foto: Nass / Brauer Photos fuer Mercedes-Benz

Jeff Bark, Natasha Poly, Atsuko Kudo

Ogni stagione, oltre ad essere una rilevante occasione di incontro, è una vera e propria fonte di ispirazione. Berlino continua a evolversi, è inarrestabile. Ci sono così tanti talenti incredibilmente creativi nella moda tedesca; ancora una volta abbiamo potuto constatarlo al Berliner Mode Salon e alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino. Siamo orgogliosi di potere dare il nostro supporto a questa manifestazione e anche ai giovani designer, che sosteniamo con uniniziativa dedicata a loro.”, ha dichiarato orgoglioso Wolfgang Schattling.

Fra gli ospiti non potevano mancare i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria Mercedes-Benz: il fotografo americano Jeff Bark, la designer giapponese Atsuko Kudo e la top model russa Natasha Poly.

Mercedes-Benz Fashion campaign Autumn/Winter 2016 featuring Natasha Poly (model), Atsuko Kudo (designer) and Jeff Bark (photographer)

Mercedes-Benz Fashion campaign Autumn/Winter 2016 featuring Natasha Poly (model), Atsuko Kudo (designer) and Jeff Bark (photographer)

Nel corso della serata sono stati rivelati i retroscena della campagna, la quale vede la nuova Mercedes-Benz SL e la bellissima top model completamente avvolte in un brillante lattice blu, materiale nel quale è specializzata la stilista Atsuko Kudo. “La Mercedes-Benz SL è un’icona nella storia delle automobili sportive fin dal debutto della 300 SL 1954. Per questo motivo, volevamo che il tema della campagna per la nuova SL fosse qualcosa di straordinario. E abbiamo fatto una cosa mai vista prima:  abbiamo avvolto tutto il veicolo nel lattice”, ha raccontato Schattling.

Durante il Fashion Talk è stato proiettato il fashion film della campagna, seguito dalla sfilata dello stilista spagnolo emergente Xavi Reyes, presentata da Mercedes-Benz ed Elle Germania, alla quale hanno partecipato i protagonisti e Wolfgang Schattling.


Potrebbe interessarti anche