Beauty

Met Gala: le star divise tra bold lips e bronzy look

Giovanna Lovison
8 maggio 2014

foto home

Credo che noi donne, più che essere attratte dal mondo patinato delle riviste o delle passerelle, preferiamo vedere “sul campo” le nuove tendenze. Proprio per questo motivo, il giorno successivo ad un evento così raffinato ed esclusivo come il Met Gala, appena arrivate in ufficio, ci incolliamo davanti al pc o allo smartphone avide di sapere, per scoprire i look scelti dalla celebrities e trarne ispirazione per noi stesse.

A quanto pare, in preparazione a questo esclusivo evento, le star si sono trovate davanti ad un bivio per quanto riguarda il make-up: scegliere un look profondo e deciso, dai colori intensi, oppure optare per un look più semplice e luminoso, magari sui toni del bronzo in vista dell’estate che si avvicina?

Sul red capert di New York City diverse star hanno preferito look più d’impatto, infischiandosene del periodo dell’anno che farebbe pensare a toni pastello, nuances delicate e rossetti sorbetto.

Foto 1

Queen Beyoncé non ha certamente avuto dubbi: dopo aver optato per uno stile più dorato e naturale nelle precedenti edizioni del Met Gala, ha deciso di stupire tutti con labbra da film noir, che si sposano benissimo con la veletta che le si posa sul volto. Azzeccatissima la scelta di bilanciare il tutto con un trucco occhi semplice e poco marcato. La truccatrice Francesca Tolot ha svelato che il colore delle labbra di Beyoncé è stato ottenuto mixando due rossetti M.A.C.: Cyber, per un tocco di viola, e Vixen, per un tocco di rosso. Ad aver puntato tutto sulle labbra, anche la meravigliosa top model Joan Small, che ha optato per un rossetto viola intensissimo che di certo non passa inosservato e che si sposa a meraviglia con la sua pelle ambrata. Da replicare a casa: il suo make-up artist Sir John ha creato per la modella portoricana questo colore su misura, mixando rossetti diversi e pigmenti colorati. La giovane Selena Gomez ha già seguito le orme delle sue colleghe più navigate, scegliendo uno stile raffinato che punta tutto sulle ciglia finte e sulle labbra color vino.

Foto 2

Anche la ex Posh Spice Victoria Beckham ha chiesto alla sua make-up artist un look intenso ma stavolta puntando su occhi scurissimi, zigomi scolpiti e labbra definite da un color marrone naturale. Ve la mostro insieme al marito perché sono buona e perché anche l’occhio vuole la sua parte, no?

Foto 3

Ad aver preferito i toni del sole, del bronzo e del cioccolato sono state altre star. In primis non si può non citare Diane Kruger che ha sfoggiato anche a New York il suo make-up distintivo che non abbandona mai. Così anche la gossip girl Blake Lively, stupenda con i boccoli da sirena ed il rossetto aranciato. Zoe Saldana ed Emma Stone hanno fatto la stessa scelta: un look semplice ma raffinato sui toni del cioccolato per la prima ed un look più chiaro e luminoso per la seconda. Un consiglio per ricreare il look della Stone? Correte in profumeria ed aggiungete alla vostra make-up bag l’ombretto Illusion d’Ombre di Chanel nel colore New Moon e l’illuminante liquido Revlon Photoready Skinlight in Peach Light. Infine non si può dimenticare la top model del momento, Cara Delevigne, altra sostenitrice del look color bronzo, reso più glam dalla sfumatura allungata verso le tempie.

FOTO 4

Immancabili le celebrities che hanno ceduto al fascino senza tempo della Old Hollywood: per Dita Von Teese, Olivia Munn (cha ha optato per un look più aranciato con il rossetto Chanel Rouge Coco Shine in Sari D’eau) e Taylor Swift è irrinunciabile il rossetto rosso e, possibilmente, opaco. Mi raccomando, però, fate attenzione a stenderlo solo dopo esservi assicurate labbra morbidissime con uno scrub a base di miele e zucchero.

E voi, di che look siete?

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche