Advertisement
Beauty

Mid-day make up – chic e basta…

staff
4 giugno 2012

A  metà giornata possiamo tranquillamente spostarci dal naturale al glamour. Incarnato evanescente, morbido e luminoso.  Labbra accese, definite e sensuali. Un mood moderno-retro, facile nella sua applicazione, ma scenografico nel suo risultato.
Step one: applicare su tutto il viso il primer di shu uemura “UV under base mousse”, definito dallo stesso Mr Shu Uemura “un make up leggero e trasparente come l’aria.”
Lasciare asciugare e utilizzare, a seguire,  il correttore “pro gel cealer” di shu uemura oppure il luminosissimo “Eclat Lumière” di Chanel e il fondotinta Smooth Fit Fluid Fondation di shu uemura, progettato per ottenere una finitura perfetta ed emanare una luminosità sublime.
Il consiglio della make up artist: “per correggere le discromie orbicolari usare un correttore giallo banana, come Fluide Correcteur n. 04 banane di T. Le Clerc”.
Il centro del viso, in particolare il ponte nasale, le commessure interlabiali, il fiocco del mento e la zona orbicolare saranno illuminate con una cipria illuminante correttiva color banana (perfetta l’intramontabile Poudre Libre “banane” di T. Le Clerc).
Un glittering blush di colore beige tenue sarà perfetto per scolpire lo zigomo. Le ciglia curvate e infoltite con due mani di mascara nero o bordeaux regaleranno uno sguardo intenso e profondo. Le sopracciglia, se sottili, saranno completamente ridisegnate con una linea leggera usando un pennello fine. Un ombretto bianco, beige o grigio perlato, steso su tutta la palpebra superiore, darà luminosità allo sguardo mentre, per aprire l’occhio e definire la rima palpebrale inferiore, usare un kajal beige o grigio.
Le LABBRA, protagoniste del look:  colorate di arancio, di rosso, di rosa fragola/lampone, di fucsia e anche di ROSSO CILIEGIA.
L’acconciatura sarà ordinata, un moderno-classico.
ROSSETTI: Chanel Rouge Coco Shine n. 71 (style), n. 52 (fétiche)
Rouge Allure n. 6 (silhouette), n. 14 (passion), n. 187 (genial)
PER ILLUMINARE IL CONTORNO OCCHI: Chanel Lift Lumière Correcteur Yeux
FARD: Bobbi Brown

 

Chiara Fantig – Make up artist
www.boisderosemantica.com


Potrebbe interessarti anche