Beauty

Mid-night make-up – Fascino e seduzione…

staff
11 giugno 2012

Per finire la giornata in bellezza il trucco sfrutterà il magnetismo dello sguardo, si cercherà di trasmettere fascino, seduzione e grande effetto.
Step one: primer illuminante, correttivo o levigante. Incarnato adeguatamente preparato, levigato e omogeneo con l’applicazione di un fondotinta coprente e equilibrato (perfetto HD Foundation di Make up for Ever), correttore per il contorno occhi (Dior Skin Nude Anticernes é uno strepitoso anti-occhiaie) per essere perfette fino all’alba. La cipria (ottima quella liquida di Diego dalla Palma o l’intramontabile T. Le Clerc) é d’obbligo per un effetto più glamour.
Un pennello obliquo aiuterà l’applicazione di un fard colore medio, arancio o beige scuro (Les Tissages di Chanel n.20 tweed corail oppure il nuovissimo Soleil tan di Chanel col. Sable beige) che serve ad enfatizzare la zona zigomo e tempie. Sopracciglia ben pettinate con un gel trasparente o disegnate con matita appropriata per rendere lo sguardo più profondo e intrigante. Stendere con un pennello medio un ombretto nero/grigio o nero/viola su tutta la palpebra sfumando e allungando il colore verso l’esterno. Sull’ombretto applicate dei glitter color oro o argento. Una punta di ombretto perlato nell’angolo interno dell’occhio per illuminare ed aprire. Applicare l’ombretto viola anche sotto gli occhi per rinforzare lo spessore delle ciglia.  Il mascara sarà generoso di colore nero oppure blu navy, waterproof allungante, ad effetto volume. Gli OCCHI  saranno importanti e complessi, le labbra lasciate trasparenti e tinteggiate di gloss saranno leggermente perlate oppure avranno un rossetto color carne. Enjoy the night.

 

Mascara: Mascara à gogo nero intenso – Diego dalla Palma
Inimitable Intense n. 30 Marine – Chanel
Ombretti: Baked Eye Colour col. Violet Sky- Laura Mercier
Cream Eyeshadow col. Zardoz – NARS
Ombre Velouté col. Black is black – By Terry
Gloss e rossetti: Rouge Allure Extrait de Gloss n. 51 Insouciance – Chanel
Rouge Allure n. 33 Fabulous – Chanel
Dior Addict n. 333 Nude – Dior

 

Chiara Fantig – make up artist
boisderosemantica.com


Potrebbe interessarti anche