Men Woman

Mido 2014, gli occhiali di tendenza

Mirco Andrea Zerini
12 marzo 2014

Lozza Sartoriale copertina

Cala il sipario sulla 44esima edizione di Mido, la Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia. Soddisfatto il Presidente Cirillo Marcolin per i risultati oltre le aspettative, 45 mila visitatori e 25 mila stranieri. Una carrellata di marchi pronti ad esporre i propri prodotti, frutto di ricerca e innovazione. Bushnell Italia ha presentato 3 linee: Bollè con Sixth Sense, realizzato per il ciclismo, Cebè con Proguide, perfetto per essere utilizzato in alta montagna e Serengeti con “Palmiro” l’occhiale da vista ultra leggero in Trivex. Police ha pensato ad un modello per il nuovo testimonial Neymar Jr; grintoso e moderno con astuccio autografato. Locman presenta Stealth, un occhiale leggerissimo doppiato internamente in gumix. Chopard, by De Rigo Vision riprende i dettagli preziosi dei suoi gioielli. De Rigo ci offre la nuova Capsule Furla Candy e due modelli di Lanvin. Il Gruppo Marcolin dedica un appeal androgino agli occhiali targati Balenciaga e ispirazioni vagamente retrò per le novità Dsquared2: Esther dalla fascinosa allure anni ‘50 e James, ispirato all’indimenticabile James Dean. Tom Ford riprende i modelli iconici rivisitati in varianti di colore. Web Eyewear si distingue invece per un gusto vintage rielaborato in chiave moderna, design accattivante e colori vivaci.
Lozza trionfa con Lozza Sartoriale, una collezione taylor-made improntata su 6 modelli tutti accattivanti. Gagà Milano incarna uno stile colto e ricercato, da vero dandy.
Entra nel Fashion District il celebre marchio Italia Independent, con prodotti che esaltano il Made in Italy, creativi ed eccentrici, eco del fondatore Lapo Elkan. Il gruppo Safilo  ha presentato per la collezione Gucci  dettagli in bambù mentre originali simmetrie scandiscono gli occhiali Dior;  con Bottega Veneta compare invece l’iconico motivo a intreccio. Debutta a Mido 2014, JPLUS con due novità interessanti: una Capsule Collection Redemption Choppers by JPLUS, la cui testimonial è  Isabeli Fontana, e la collezione CoSTUME NATIONAL by JPLUS, uomo e donna, nata dalla collaborazione con lo stilista Ennio Capasa.
Da non dimenticare le novità proposte dal gruppo Luxottica: toni vivaci e pietre lucenti per la collezione Prada Voice, una Limited Edition Mosaico Collection per Dolce & Gabbana, tributo al tema floreale  e Ray-Ban che punta sul nuovo modello Clubmaster con montatura interamente in alluminio.
Mido è un punto nodale per il settore che riserva sempre innumerevoli sorprese.

Guarda la nostra selezione:

Bottega Veneta

Bottega Veneta

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Potrebbe interessarti anche