Advertisement
News

Milano come Hollywood per i 40 anni di Giorgio Armani

Martina D'Amelio
1 maggio 2015

00

40 anni di stile ed eleganza: Giorgio Armani festeggia a Milano l’anniversario della sua maison con l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo Armani/Silos e una sfilata da sogno applaudita da importanti vip internazionali, in concomitanza con l’apertura di Expo.

Star del calibro di Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett, Tina Turner e Lauren Hutton hanno voluto omaggiare i 40 anni di carriera di Re Giorgio, trasformando Milano in un red carpet a cielo aperto. Tutti presenti al defilè di abiti d’alta moda Giorgio Armani Privé e blindatissimi al party nella vela dell’Armani/Teatro, i vip hanno inoltre assistito all’inaugurazione del nuovo Armani/Silos nella serata di lancio di Expo 2015. Giorgio Armani, special ambassador per la moda della manifestazione, ha voluto celebrare insieme l’anniversario della casa di moda e il lancio della fiera con l’apertura dell’innovativo spazio espositivo, situato in via Bergognone al civico 40.

Un’area di 4500 metri quadrati adibita a mostra-archivio-museo, che lo stilista ha deciso di ristrutturare e offrire alla città di Milano. “Ho scelto di chiamarlo silos perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere, e così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere” ha dichiarato il designer.

L’esposizione di apertura rappresenta un excursus sui 40 anni di carriera dello stilista: con circa 600 abiti e 200 accessori suddivisi per temi, sarà aperta al pubblico a partire dall’ 1 maggio.


Potrebbe interessarti anche