Green

Milano Green City: la natura entra in città

Marco Pupeschi
13 maggio 2016

immagine-greencity-sito

Parte oggi la seconda edizione di Green City Milano, il cui tema quest’anno è “La Natura entra in città”. Fino al 15 giugno 2016, per tre giorni parchi, giardini, orti, cascine e soprattutto i bellissimi cortili privati milanesi saranno aperti al pubblico. A questo si aggiungeranno incontri, eventi, laboratori e passeggiate per entrare in contatto anche con chi opera in prima persona per una città sempre più verde e sostenibile.

In tre giorni, distribuiti per le nove zone della città, ci saranno più di 300 eventi realizzati da oltre 120 enti organizzatori.  Per chi volesse saperne di più, in questi tre giorni saranno attivi degli info point itineranti, ovvero delle Apecar dove verrà distribuito il materiale informativo della manifestazione.  Noi ci limitiamo a segnalare l’inaugurazione di oggi, al BASE (il nuovo spazio di via Bergognone): si parte alle 14.00 con il colorato Mercato dei Fiori dove potrete sbirciare le proposte dei più creativi fioristi milanesi; dalle 18.00 alle 22.00, invece, serata di festa, immersa tra fiori, musica e aperitivo, ovviamente a tema green.

69610994

Vale la pena poi segnalare che domenica ci sarà l’inaugurazione del nuovo Giardino pubblico Martesana/Sammartini: ieri luogo degradato oggi spazio verde riqualificato, con tanto di panchine e percorso ciclopedonale che collega via Sammartini con il Naviglio Martesana.
Per la verità a Milano parchi e giardini non mancano e sono davvero molto amati dai milanesi; basti solo pensare a quanto sono affollati in pausa pranzo e nei weekend durante la bella stagione!
Ben venga allora Milano Green City: l’evento giusto nel posto giusto.


Potrebbe interessarti anche