Food

Milano: i 5 migliori aperitivi

Alessandro Querci
25 marzo 2016

copertina

Alcuni elementi particolari distinguono un milanese. Tra questi, è esemplificativa la sua tipica andatura spedita per stare al passo con la frenesia generale e per non ritardare al suo appuntamento quotidiano: l’aperitivo.
A prescindere da quell’importantissima riunione col cliente o dalla chiamata che riceverà dalla moglie alle 19.55 perché la cena sarà pronta alle 20 e se no si fredda, il vero milanese ha un appuntamento imprescindibile con quel piccolo momento della giornata da condividere con gli amici: l’ape.
A Milano di certo non mancano locali in cui poter consumare un drink in compagnia. Dalle più raffinate creazioni dei migliori trendsetter della mixology europea, al fascino dei locali all’ultima moda, chi si trova a girare per le strade di Milano ha un universo di possibilità tra cui scegliere. Per darvi una mano a evitare di naufragare in questo mare alcolico, ecco le nostre proposte: 5 locali da non perdere per l’aperitivo!

  • Bar Martini by Dolce&Gabbana: un aperitivo ricercato offerto in un ambiente chic e alla moda. Corso Venezia 15, Milano.

  • Nottingham Forest: il pluripremiato Dario propone cocktail innovativi e audaci per offrire un rinfresco mai scontato e pieno di interessanti sorprese. Viale Piave 1, Milano.

  • Bulgari: uno dei migliori hotel di lusso in città, situato in un palazzo dell’Ottocento e dotato di un giardino di circa 4,000 metri quadrati, in cui il cliente è la priorità. Servizio eccellente. Via Privata Fratelli Gabba 7b, Milano.

  • Ceresio 7: il locale regala una vista suggestiva sulla skyline meneghino. Personale cortese in una location esclusiva. Via Ceresio 7, Milano.

  • Mandarin: nei pressi del Teatro alla Scala, formalità ed eleganza fanno da cornice a una location affascinante, dove sono serviti cocktail realizzati con maestria e raffinatezza. Cortile interno. Via Andegari, 9, 20121 Milano.

 


Potrebbe interessarti anche