News

Milano segreta

Maria Stella Gariboldi
21 maggio 2014

Brera_corte

Tante sono le bellezze milanesi, basta saperle cercare. Chi, a spasso nella città meneghina, non è mai stato rapito dalla vista di un giardino ricoperto dall’edera o di un porticato che si apre dietro un cancello anonimo?

L’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) in collaborazione con il Gruppo Giovani Lombardia spalanca i portoni milanesi con l’iniziativa Cortili Aperti a Milano, giunta alla sua XXI edizione. L’evento si svolgerà domenica 25 maggio dalle ore 10 alle 18 e coinvolgerà una decina di palazzi della zona di via Borgonuovo, tra cui Casa Sioli – Legnani, Palazzo Orsini di Roma, Palazzo Moriggia, Palazzo di Brera e l’Orto Botanico.

Casa Bigli Samoyloff Besozzi

Durante le visite sarà inoltre possibile (su prenotazione) approfittare della guida offerta dall’associazione culturale Città Nascosta Milano, oltre che assistere alle esibizioni musicali degli allievi della Civica Scuola di Musica, e all’esposizione di auto, moto e sidecar d’epoca organizzata dal CMAE – Club Milanese AutoMotoVeicoli d’Epoca.

Le visite guidate organizzate da Città Nascosta Milano hanno un costo di 10 euro (gratis per gli under 18) e sono a numero limitato; per prenotare è necessario rivolgersi all’associazione, contattando l’indirizzo email info@cittanascostamilano.it o il numero 347-3661174. Prenotazioni aperte fino alle ore 19 di sabato 24 maggio.

Maria Stella Gariboldi


Potrebbe interessarti anche