News

Milano si prepara ad accogliere la moda uomo

staff
11 gennaio 2011


Mancano pochi giorni all’appuntamento più atteso a livello internazionale per il menswear ma Milano comincia a scaldare i motori.
E’ stato rivelato ieri nel corso di una conferenza stampa che, per la prima volta, anche Milano Moda Uomo avrà un centro istituzionale e operativo dove si riuniranno gli eventi più glamour e si incontreranno gli operatori della moda.
Palazzo Giureconsulti diventerà quindi il Fashion Hub della kermesse meneghina ed ospiterà anche una blogger lounge in cui i più importanti fashion blogger internazionali avranno a disposizione gli strumenti loro necessari per lavorare, oltre ad uno spazio di condivisione nel quale ristorarsi tra una sfilata e l’altra.
Il calendario si preannuncia fitto ma equilibrato con 39 sfilate e 49 presentazioni con qualche ritorno celebre, in primis Alexander McQueen, e una new entry: Franck Boclet, segno che la fashion week milanese si conferma la più importante a livello globale.
Ad aprire la kermesse sabato 15 sarà Corneliani con uno show in via Manzoni mentre chiuderà martedì 18 Gazzarrini che ha scelto una location in via Savona.
Si conferma per questa edizione di Milano Moda Uomo la sinergia con la Camera di Commercio che, oltre a concedere gratuitamente i prestigiosi spazi di Palazzo Giureconsulti, promuoverà due edizioni di Milano Fashion City, manifestazione che riunirà due volte l’anno tutte le fiere e gli eventi legati al mondo del tessile, della pelletteria e della moda.

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche