Children's

Milly Minis: vento di novità a Pitti Bimbo

Martina D'Amelio
30 giugno 2013

Milly Minis, la linea dedicata alle più piccole firmata dalla stilista Michelle Smith, punta tutto sul retail. La collezione primavera-estate 2014, presentata in questi giorni all’interno del salone del childrenswear più amato, Pitti Bimbo, è un concentrato di stile e raffinatezza in taglie mini.

Per la prossima stagione estiva Milly Minis ha presentato all’appuntamento fiorentino abitini, top e pants dalle fantasie colorate e inconfondibili, che ricalcano quelle utilizzate per la main collection Milly, che vedremo sfilare a New York a settembre. I dettagli fanno la differenza, per capi eleganti d’ispirazione couture: tessuti made in Italy e lavorazioni europee si uniscono allo spirito contemporaneo tutto americano, in un mix che non fa sfigurare di certo le piccole fashioniste rispetto alle loro mamme.

Milly Minis conferma quindi il successo riscontrato nell’edizione di gennaio 2013 di Pitti Bimbo, e punta a uno sviluppo capillare nel retail. Per quest’anno sono previste le aperture di corner dedicati all’interno di prestigiosi flagship store a Dubai e in Quatar e Kuwait, che andranno ad affiancare le boutique di New York e Tokyo. La collezione è inoltre distribuita nei più importanti multimarca del mondo, tra cui Harrods, Saks Fifth Avenue, Harvey Nichols, Barneys e Neiman Marcus.

Milly Minis, così come tutta la linea Milly, è inoltre disponibile sull’e-commerce del brand, www.millyny.com.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche