Fashion

Mini accessori anti-freddo

staff
4 dicembre 2011

Gucci


Anche l’inverno ha i suoi lati positivi: la magica atmosfera natalizia e un po’ di candida neve bastano a far dimenticare il freddo gelido.
Ma se proprio non vi sembrano abbastanza, una vasta schiera di accessori correrà in vostro aiuto: guanti, sciarpe, cappellini anti-freddo nei modelli più disparati.
Per grandi, certo, ma soprattutto per piccini.
Il settore dei mini accessori è infatti in piena crescita nel mondo del childrenswear. Il clima rigido favorisce questa tendenza: nessun brand può resistere alla tentazione di proporre originali copricapi, magari con dettagli in pelliccia; caldissime sciarpe in lana lavorata e decorata; guantini insoliti, ma anche calze, cerchietti, borse in perfetto winter-style.
A cominciare da Simonetta, che per questo inverno presenta una vastissima gamma di accessori pensati per le bambine più chic: la borsetta a sacchetto è in vera pelliccia multicolor e si abbina perfettamente al bracciale, al cerchietto e persino alla spilla in coordinato. Grossi fiocchi compaiono sui colli in eco pelliccia bianca e sui classici guantini in lana merino. Ma il vero must della stagione fredda 2011/2012 sono i manicotti in maglia: lavorata a trecce o a coste, decorata con fiocchi o rouches, per un look retrò e assolutamente romantico.
Li ritroviamo infatti nell’inverno di Monnalisa, con un’elegante decorazione in pizzo. Fiocchi e strass compaiono sulle calde calzamaglie e sui collant pensati per i giorni di festa. E il marchio propone veri e propri set composti da sciarpa, guanti e cappellino ton sur ton, perfetti da indossare fuori, ma anche da regalare sotto l’albero. Anche qui non mancano i cerchietti, caratterizzati da fiocchi e maxi pon pon.
La sciarpa diventa poi un vero e proprio fiocco annodato intorno al collo nella collezione Little Marc Jacobs. Un piccolo topolino dai dettagli lurex decora questo accessorio semplice e minimal, abbinato al cappellino nella stessa fantasia.
E per i maschietti? Da Abercrombie&Fitch le renne la fan da padrone, e compaiono sulle cuffiette di lana a trecce. I colori sono il rosso e un’insolita tonalità di blu acceso, usati anche per le sciarpe e per i guanti abbinati. Per uno stile sportivo e comodo, perfetto per proteggersi dal freddo giocando sulla neve.
E alle mamme che non sanno rinuciare al dettaglio griffato, ci pensa Gucci che per questo inverno propone una vastissima collezione di accessori per i più piccoli. Il logo della maison spunta tra le righe rosse, bianche e blu della sciarpa in lana tricot e il motivo rimane anche sul cappellino con pon pon. Lo stesso winter set presenta una variante in beige, arancio e blu per uno stile più classico. Il logo gucci nella moderna versione “hearts” rosa adorna invece le sciarpe e i cappellini delle bimbe, in grigio o in blu navy. Ma il filo conduttore dei mini accessori Gucci rimane lo shearling, che ritroviamo nei guantini e nel cappello aviator.
La filosofia del logo non abbandona neanche Burberry che ripropone nella linea childrenswear il classico check che caratterizza la linea di accessori per adulti. Sono i colori che diventano più accesi: rosa shocking e blu elettrico per le calde sciarpe formato mini. E un tocco di lussuosa originalità si ritrova nella sciarpa con cappuccio incorporato in puro cashmere bordeaux, per una Cappuccetto Rosso assolutamente moderna.
Mini accessori fashion per un inverno a prova di freddo.

 

Martina D’Amelio

  • Gucci

  • Burberry

  • Abercrombie

  • Little Marc Jacobs

  • Monnalisa

  • Monnalisa

  • Gucci

  • Simonetta

  • Simonetta


Potrebbe interessarti anche