Motori

Mini Countryman si rinnova

Cesare Lavia
15 agosto 2014

P90155014

Dopo il lancio della terza generazione della Mini a tre porte by Bmw, la Casa di Monaco non si ferma e rinnova la Countryman, affilandone il profilo di auto “multi-talento”, in grado di far vivere un’esperienza di mobilità versatile e uno stile di vita attivo.

I nuovi dettagli rappresentano un’evoluzione in armonia con la storia di successo di questa vettura compatta premium, venduta in oltre 350.000 esemplari, e i numerosi e marcati elementi stilistici sottolineano l’interpretazione autonoma del tipico e inconfondibile design della scocca MINI.

Ampliata la gamma delle colorazioni esterne, che ora offrono il Jungle Green metallizzato, il Mi night Grey metallizzato e lo Star light Blue metallizzato. Sono inoltre previste nuove e ulteriori offerte di personalizzazione, come le tinte a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le strisce per il cofano motore e le Sport Stripes, che rendono ogni Mini inconfondibile e ricca di personalità.

P90155035

Rispetto alla serie precedente negli interni sono stati fatti passi in avanti nella qualità: dettagli lavorati alla perfezione e ottimizzazione del comfort acustico, nuovi quadranti scuri per il tachimetro e il contagiri e regolazione dell’aerazione con decorazioni cromate.

Grazie ai sedili posteriori regolabili in lunghezza di 13 centimetri, sono disponibili cinque posti e una versatilità straordinaria, con schienali ad inclinazione regolabile e ribaltabili nel rapporto 40:20:40. Il volume del bagagliaio è ampliabile e parte da 350 litri per arrivare fino a 1170 litri.

Sempre molto ampia la gamma di motorizzazioni che ricomprendono motori quattro cilindri a benzina e quattro cilindri diesel: tutte le motorizzazioni soddisfano la norma antinquinamento Euro 6.

P90155115

A richiesta, la trazione integrale specifica “MINI ALL4” è disponibile per i modelli MINI Cooper Countryman, MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper D Countryman e MINI Cooper SD Countryman, mentre è di serie sulla MINI John Cooper Works Countryman, la versione più potente.

Anche sotto il profilo della sicurezza questa vettura non delude: eccellente protezione degli occupanti grazie a un concetto di sicurezza omnicomprensivo; l’ampio equipaggiamento di serie nei campi sicurezza attiva e passiva, che include adesso anche il controllo della pressione pneumatici delle singole ruote e la luce diurna, assicura alla MINI Countryman il massimo punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP.

P90155127

Con un sofisticato equipaggiamento di serie ed una nutrita gamma di optional per aumentare il divertimento di guida, elevare il comfort ed assicurare il massimo livello di personalizzazione, la Countryman sa farsi amare.

In città come in vacanza con questa auto sarete sempre a vostro agio con tanto spazio assicurato per tutti.

Cesare Lavia


Potrebbe interessarti anche