Children's

Mini felpe d’autunno

Martina D'Amelio
27 settembre 2015
Kenzo Kids

Kenzo Kids

Con l’arrivo dei primi freddi scoppia la sweatshirt mania: con cappuccio o senza, stampate o tinta unita, le felpe per bambini si tingono di colore per riscaldare i primi giorni d’autunno.

Se la tendenza sporty dilaga di questi tempi, la felpa è da sempre un classico del guardaroba in taglie mini. Morbida come un abbraccio grazie al caldo tessuto di cotone, col passare delle stagioni si arricchisce di nuovi dettagli che la rendono estremamente fashion.

L’autunno-inverno 2015/2016 dei piccoli per il capo più versatile che ci sia prevede un’invasione di stampe capaci di rendere divertente anche il semplice modello a girocollo: 10×10 An Italian Theory Kids lo ricopre con una cascata di tazzine, mentre Kenzo Kids si ispira ai film di David Lynch per la sua felpa Monster, dove intricati ingranaggi color lime vanno a sostituire la classica tigre, protagonista in versione roar sulla sweatshirt burgundy di Mini Rodini. Le applicazioni di cuoricini di paillettes rendono femminile e romantica la felpa di Dimensione Danza Sisters, dedicata a tutte le bambine. Per i bimbi più sportivi invece la sweatshirt si munisce di cappuccio e diventa uno dei simboli dello streetstyle, come quella firmata Blauer Junior, mentre la hoodie di Marcelo Burlon arricchita da una stampa di ali colorate è pensata per i piccoli fashionisti. Il modello con la zip invece si indossa sulle t-shirt: in versione coloratissima, come quella animalier di Du Pareil au Même, ricoperta di graffiti nella collezione Everlast Junior oppure bon ton come quella de Il Gufo, è la variante più versatile che ci sia. E che dire della dichiarazione che svetta sul modello per i maschietti di Simonetta? Irresistibile, come la felpa mania!


Potrebbe interessarti anche