Children's

Mini sandali per l’estate

staff
15 luglio 2012

Kiko+

 

I sandali sono scarpe indispensabili per chiunque nella stagione estiva, figuriamoci per i più piccoli, che amano stare a piedi nudi: questo particolare tipo di calzatura regala una sensazione simile, proteggendo al contempo le delicate estremità. La scelta è vastissima, e il sandalo è stato capace di reinventarsi anche in taglia mini: dalla struttura a infradito al modello più classico, è perfetto per qualunque momento della giornata. Allora scopriamo quali sandali adoreranno i bambini in questa calda estate…

Il sandalo classico: il classico sandalo unisex da bebè, che un po’ ricorda la semplicità di quello indossato dai frati, nella collezione Pèpè si veste di nuovi colori e di una particolare lavorazione a intreccio, che lo rende estremamente moderno e ricercato. Una vera delizia, nel solco della tradizione, per i piedini dei più piccoli. Ma non mancano modelli retrò per le bambine più grandi, con grosse margherite e fiori applicati, dalla sruttura a infradito. Assolutamente chic, ma creati con una lavorazione artigianale di alta qualità, rigorosamente made in Italy.

 

Il sandalo fashion: Armani Junior propone per tutte le teenager sandali fashion, in nero e fucsia, dai modelli originali che dettano tendenza. Paillettes e fiocchi su una struttura in vernice caratterizzano queste speciali calzature per piccole fashion victim. Perfette per un look alla moda o per le occasioni speciali, nella versione junior, nei colori delicati del bianco e del verde pastello, presentano l’aquila simbolo del brand in swarovski.

 

Il sandalo da spiaggia: o il sandalo per giocare sulla spiaggia, come preferite. I più particolari si chiamano Ashiato e arrivano direttamente dal Giappone a marchio Kiko+. La loro forma ricorda proprio quella delle calzature tradizionali delle popolazioni dell’Asia e sono fatte interamente in legno. Sotto la suola hanno delle impronte speciali: orme di cagnolini, dinosauri e scimmiette, che camminando rimangono impresse sulla sabbia, per la gioia e il divertimento di tutti i bambini. Ma attenzione, si possono usare solo sul bagnasciuga! I sandali Ashiato si presentano in 5 colori e “tracce” diverse, e possono essere acquistati online su www.gigoitaly.com.

 

Il sandalo artigianale: Zecchino D’Oro nasce nel cuore delle Marche e fa della tradizione artigianale fatta a mano il suo punto di forza. Il marchio propone per l’estate un ventaglio di preppy shoes per lui e per lei coloratissime, per piedini all’aria aperta dal look glamour. Per le bimbe, i sandali si vestono di stampe liberty, fiocchetti di vernice, perline arcobaleno e tonalità accese come il fucsia e il giallo, mentre quelli pensati per i maschietti sono in blu e rosso. Una collezione allegra e spensierata, nel solco della garanzia di qualità made in Italy.

 

Il sandalo passe-partout: Jarrett propone i sandali più versatili dell’estate. Per i maschietti, una combinazione di pelle e tessuto li rende comodi e pratici, anche grazie alla chiusura con velcro. Per le bambine, i toni neutri del bianco e del marrone si combinano in una scarpa dal profilo tradizionale, dalla sobria eleganza. E non manca un tocco romantico nel fiocco tempestato di piccole borchie che adorna i modelli di tendenza. Un sandalo adatto a ogni occasione, da usare sia di giorno che di sera.

 

Il sandalo a tutto rock: sono di Asso i sandali più rock dell’estate. Piccole borchie compaiono sulle scarpe basse o alte alla caviglia, per un look che ricorda quello delle mamme più fashion. Nella palette colori il bianco incontra l’oro e l’argento, ma non mancano il nero e il marrone. Perfetti con gonne in jeans e T-shirt a stampa.

 

Martina D’Amelio

  • Asso

  • Zecchino D’Oro

  • Jarrett

  • Armani Junior

  • Pèpè

  • Kiko+


Potrebbe interessarti anche