Fashion

Mini trend setters

staff
5 giugno 2011


I bimbi di Hollywood si educano con costose sedute di shopping.
Lo dimostrano i sacchetti firmati spesso al braccio di Suri Cruise, che a soli 5 anni occupa il ventunesimo posto nella classifica delle 100 donne meglio vestite del 2011, stilata di recente da Glamour UK. Sarà stato il suo guardaroba del valore di 2 milioni di sterline a piazzarla davanti a maestre di eleganza del calibro di Keira Knightley e Sarah Jessica Parker? Di certo la mamma Katie Holmes non sembra preoccuparsi dei precoci istinti modaioli della piccola: qualche giorno fa sulla spiaggia di Malibu, in California, Suri passeggiava in sua compagnia non in costume e ciabattine da mare, bensì vestita con gonnellina a fiori e sandali con tacco. C’è da scommettere che la bimba seguirà presto le orme di Lourdes Leon, figlia della popstar Madonna, che nel 2010, a soli 13 anni, ha presentato la sua prima linea d’abbigliamento, “Material Girl”.
Anche i maschietti sembrano non essere immuni alle tendenze modaiole. Romeo Beckham, 8 anni, si è guadagnato il ventiseiesimo posto nella classifica di GQ UK relativa ai 50 uomini inglesi meglio vestiti nel 2011. Il secondogenito casual-chic della coppia David-Victoria alterna sapientemente giacche e camicie in puro stile british a felpe e scarpe da ginnastica da far invidia ai cantanti rap americani; e presto avrà a disposizione una linea di occhiali da sole per bambini tutta sua da lanciare sul mercato, con l’eloquente sigla “RB”.
Purtroppo o per fortuna, non tutti i bimbi di Hollywood si divertono a fare i trend setters. Sarà il discutibile look della figlia Shiloh Pitt la preoccupazione segreta di Angelina Jolie? La piccola, a soli 5 anni, adora infatti vestire con abiti maschili. Bandite le gonnelline, i cerchietti e i capi rosa, è stata spesso fotografata in anfibi, polo e pantaloncini al ginocchio. Alla prima di Kung fu Panda 2, tenutasi a Los Angeles il 26 maggio, indossava camicia, cravattina e gilet: un look agli antipodi rispetto a quello della sua glamour coetanea Suri Cruise.
Sembra crescere invece senza alcun interesse per la moda Sunday Rose, figlia di Nicole Kidman e Keith Urban. Per lei, circa 3 anni, vestitino a pois, legging bianco, scarpine da ginnastica e nessun sacchetto firmato al braccio: allo shopping sembra preferire una tranquilla giornata al bowling, in compagnia di mamma e papà.

 

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche