Children's

Mini trend sotto l’ombrellone

staff
27 maggio 2012

Floatimini

 

Per i più piccoli si avvicinano le desiderate vacanze estive: sole, mare e tanto divertimento. Sotto l’ombrellone approdano anche i trend più divertenti: costumi fantasia, cappellini per ripararsi dall’afa e ciabattine multicolor; con un occhio sempre attento alla protezione solare, indispensabile quando si parla di bambini.
Archimède combina le linee classiche alle nuove tendenze, e pensa alla sicurezza dei più piccoli: l’intramontabile modello con salvagente incorporato, per bimbi da 6 mesi a 6 anni, li mantiene nella giusta posizione, con la testa al riparo dall’acqua, adattandosi ergonomicamente al corpo e ai suoi movimenti. Se poi i nuotatori in erba dovessero fare notevoli progressi, il salvagente in schiuma di polietilene risulta facilmente amovibile. Ma il costume “galleggiante” non è l’unica innovazione del marchio: per i bebè viene proposto uno speciale modello anti fuga che sostituisce, grazie alla sua totale impermeabilizzazione, il pannolino. E per finire, costumi sunscreen con protezione Uv incorporata e tessuti resistenti al cloro, per proteggerli anche in piscina. Il tutto declinato in tonalità raffinate, dai colori pastello per i più piccini fino alle stampe multicolor dei più grandi, con richiami marinière o dal sapore rétro, sapienti rifiniture e dettagli che fanno tendenza. Per ripararsi dal sole, il classico cappello di paglia con fiocco, per un look davvero sofisticato anche sul bagnasciuga.
Un’ attenzione allo stile da spiaggia che non sfugge al brand newyorkese Floatimini, che crea per le sirenette una collezione swimwear davvero speciale. Costumi interi che ricordano cortissimi abiti grazie alle micro gonne incorporate, piccoli bikini con rouches, impreziositi da fiocchi e fiori in tessuto,  stampe floreali caratterizzano  il brand della prossima l’estate. E per i maschietti, boxer da veri surfisti nelle fantasie marine, per sentirsi come sulle spiagge di Miami. Un tocco di stile che non passerà di certo inosservato.
Per chi è alla ricerca del massimo dell’eleganza, Bonpoint, storico marchio di luxury childrenswear francese, ha deciso di accompagnare i piccoli anche tra gli scogli con le sue raffinate creazioni. Le bimbe più chic non potranno rinunciare al classico bikini, in fantasia check o dai delicati toni floreali, oppure nella stilosa versione pink o verde smeraldo, i colori più alla moda della stagione.
Largo agli sportivi in miniatura con Sundek, che propone i classici boardshort in tantissime tonalità. Dalla fantasia check agli ibiscus, dalla stampa mimetica al monocolore, questi pratici costumi  sono perfetti per giocare sotto il sole.
E per completare il look,  ai piedi un paio di flip flops. Havaianas, brand brasiliano specializzato in infradito e flat shoes da spiaggia, propone per loro una speciale collezione PE 2012 in collaborazione con Disney. I personaggi più amati – Minnie e Topolino, Winnie The Pooh, le romantiche Principesse, le simpatiche Cars – fanno capolino dalle ciabattine della collezione baby (con chiusura sul tallone) e kids. In veste old school o monocramatica, nei colori dell’estate.
Non resta che preparare le valigie…

 

Martina D’Amelio

  • Havaianas

  • Archimede

  • Sundek

  • Bonpoint

  • Floatimini


Potrebbe interessarti anche