Advertisement
News

Miu Miu approda a Dusseldorf

staff
1 aprile 2014

Miu Miu Dusseldorf_01

Miu Miu consolida la sua presenza in Germania inaugurando il suo primo negozio tedesco dedicato al total look a Dusseldorf, centro economico nazionale fra i più importanti e con il volume d’affari più alto nella moda. Il nuovo punto vendita va ad aggiungersi ai già esistenti spazi di Berlino, Monaco e Francoforte.

Miu Miu Dusseldorf_02

Situato nella prestigiosa Konigsallee, la più rinomata meta dello shopping nazionale, il negozio è disposto su due livelli per una superficie complessiva di 500 metri quadrati.
La facciata esterna lascia già trasparire l’immagine carismatica e femminile di Miu Miu, attraverso l’imponente sequenza di vetrine e la ricchezza dei propri allestimenti.

Miu Miu Dusseldorf_03

All’interno, dove una preziosa scala in marmo nero opaco collega i due piani, gli elementi iconici del marchio coesistono con dettagli moderni. Il negozio progettato dall’architetto Roberto Baciocchi è quindi definito internamente da pareti da tela damascata, ed innovative nicchie espositive in alveolare trasparente e acciaio lucido.

Miu Miu Dusseldorf_04

Dal soffitto, realizzato nello stesso materiale, si propaga una luce diffusa e coinvolgente che contribuisce a mettere in risalto il prodotto esposto.
Il pavimento, realizzato in preziosa palladiana di marmo nero, conferisce ulteriore importanza all’ambiente, completato e reso più intimo da salottini in velluto mohair e acciaio lucido.


Potrebbe interessarti anche