News

Miu Miu approda a Montecarlo

staff
18 dicembre 2012

L’universo Miu Miu sbarca per la prima volta a Montecarlo, con l’apertura di un negozio in Avenue des Beaux Arts, la strada più elegante dello shopping di lusso nel Principato.
Il negozio progettato dall’architetto Roberto Baciocchi si sviluppa su un unico livello di 90 metri quadrati e racchiude in sè l’essenza femminile e avantgarde di Miu Miu.

La parte esterna del negozio è caratterizzata da due imponenti vetrine, incorniciate dagli infissi in acciaio satinato con borchie in ottone e da fasce in marmo marrone con logo retroilluminato, posizionate sopra l’ingresso.
L’ambiente interno evoca uno scrigno sofisticato: nelle pareti in tenda damascata, uno degli elementi più iconici del marchio, sono inseriti i mobili a ‘cassaforte’ di oro opaco e cristallo, dove pelletteria e calzature sono esposte come oggetti preziosi.

Nell’area dedicata all’abbigliamento le pareti damascate alloggiano eleganti nicchie in specchio, destinate all’esposizione dei capi d’abbigliamento, mentre i banchi con telaio in oro si integrano con le poltrone, creando un’atmosfera intima e sofisticata.


Potrebbe interessarti anche