Advertisement
News

Miu Miu apre a Torino

staff
12 settembre 2012

Dopo la recente apertura di Padova, Miu Miu ha inaugurato a Torino un nuovo negozio monomarca, all’interno di un elegante palazzo storico di via Lagrange.Lo spazio si estende su due livelli per una superficie complessiva di 265 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.
Curato dall’architetto Roberto Baciocchi, il progetto svela un originale percorso estetico di grande impatto, dove i prodotti sono esposti come pezzi unici di alta gioielleria, in una misteriosa stanza dei tesori.

All’interno, gli spazi vengono svelati in modo graduale: dall’ingresso si accede all’area dedicata alla borse e agli accessori, dove il damasco color oro ricopre, sotto forma di morbida tenda, gli espositori a cassaforte.
Al piano rialzato, segue la stanza che ospita le collezioni di calzature, esposte sulle pareti avvolte da vetro damasco e borchie.
Un’elegante scala conduce al piano dedicato all’abbigliamento, dove le volte e le pareti, anch’esse rivestite dal damasco color oro, contribuiscono a ricreare un’atmosfera piena di fascino e femminilità.

Coerentemente con l’immagine del marchio, i salottini arredati con divani e poltroncine damascati richiamano l’intimità di un atelier di lusso, mentre i banchi, in cristallo con telaio in oro opaco, esaltano la preziosità del prodotto.


Potrebbe interessarti anche