Advertisement
News

Miu Miu apre a Xi’an

staff
17 maggio 2014

Miu Miu Xian Modern Capital Printemps_01

Miu Miu continua la sua espansione in Cina continentale inaugurando la prima boutique del marchio nella città di Xi’an, nel prestigioso mall Modern Capital Printemps. Lo spazio occupa una superficie di 436 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.

Miu Miu Xian Modern Capital Printemps_02

L’esterno della boutique colpisce per la sua imponenza: l’enorme facciata di vetro si estende per 10 metri in altezza e 50 metri in lunghezza, ed è scandita da light box con profili in acciaio satinato contenenti le campagne stampa Miu Miu in corso in scala gigante. Tende in metallo perforato fanno da sfondo alle vetrine, in linea con lo spirito innovativo del marchio, e sono tirate su entrambi i lati dell’ingresso come per invitare i visitatori a entrare.

Miu Miu Xian Modern Capital Printemps_03

L’interno è completamente rivestito da specchi a tutta altezza e dall’iconico damasco dorato di Miu Miu; nelle pareti sono inserite nicchie espositive.
Tre aree distinte, ognuna dedicata a diverse categorie di prodotto – piccola pelletteria, borse di lusso e abbigliamento – sono collegate da corridoi ricoperti da ulteriori specchi.
Il pavimento in preziosa palladiana di marmo evoca una grandeur senza tempo, mentre le sedute in soffice velluto oliva donano un senso di comodità e intimità all’ambiente.
Infine, il soffitto in lastra di metallo perforato è decorato con serigrafie del caratteristico motivo damascato, apportando un’armonia discreta a questo spazio sofisticato progettato dall’architetto Roberto Baciocchi.


Potrebbe interessarti anche