Advertisement
News

Miu Miu apre la sua prima boutique a Barcellona

staff
20 settembre 2011


Dopo la recente apertura di Madrid, Miu Miu ha inaugurato a Barcellona il suo primo negozio monomarca, rafforzando la propria presenza sul territorio spagnolo.
La boutique Miu Miu, inaugurata sul Paseo de Gracia, meta dello shopping di lusso della città catalana, si sviluppa su due livelli per una superficie totale di circa 400 metri quadrati, ospitando le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.
Il progetto, curato dall’architetto Roberto Baciocchi, descrive un originale percorso estetico di grande impatto e, come in una misteriosa stanza dei tesori, i prodotti sono esposti come pezzi unici di alta gioielleria.
Al pian terreno, le preziose “cassette di sicurezza” in ottone opaco racchiudono le calzature, mentre espositori contenenti borse e accessori simulano delle casseforti incastonate nelle pareti damascate.
Il primo piano, riservato all’abbigliamento e alle calzature, è caratterizzato da ampie pareti in tenda di broccato e nicchie specchiate che, insieme ai divani e alle poltroncine in damasco dorato, completano l’atmosfera di elegante intimità.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche