News

Miu Miu inaugura il suo primo negozio in Portogallo

staff
19 dicembre 2012

L’universo di Miu Miu approda in Portogallo, con l’apertura di un negozio a Lisbona nella Avenida da Liberdade, prestigiosa meta dello shopping di lusso.
Realizzato dall’architetto Roberto Baciocchi, il progetto interpreta la sofistiscata estetica del marchio, lasciando inalterata la particolarità dell’edificio storico in cui è ubicato.
Il negozio, sviluppato su due livelli, occupa una superficie totale di 450 metri quadri all’interno del quale sono esposte le collezioni di abbigliamento, borse, calzature ed accessori.
La facciata è caratterizzata dagli elementi classici dell’immagine Miu Miu, gli infissi in acciaio lucido con borchie in ottone sono accompagnati dai loghi retroilluminati collocati su pensiline.

Al piano terra, avvolto da pareti in tenda damasco, trovano spazio le borse e le calzature, inserite in mobili a cassaforte in oro opaco che danno risalto alla loro preziosità.
Fulcro dell’edificio è la sinuosa scala storica che, impreziosita dal rivestimento in marmo e da un elegante parapapetto in cristallo e ottone lucido, conduce al piano superiore dedicato all’abbigliamento.
Pareti in damasco oro, salottini e teche di cristallo si integrano al soffitto originale con cornici e modanature in gesso dorato, dando vita ad un ambiente intimo e femminile.


Potrebbe interessarti anche