News

Miu Miu sbarca in Brasile

staff
26 luglio 2012

L’universo del marchio Miu Miu approda nel cuore di San Paolo.
All’interno del rinomato department store JK Iguatemi, la più importante meta dello shopping di lusso paulista, Miu Miu inaugura il suo primo negozio monomarca in Brasile: un ambiente creativo e inatteso per le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori.
Progettata dall’architetto Roberto Baciocchi, la boutique si estende su un unico livello, per una superficie complessiva di 215 metri quadrati, dove i singoli prodotti sono esposti come gioielli rari in piccole “cassette di sicurezza”.
La facciata esterna, di grande impatto visivo, è realizzata in cristallo e tenda in lamiera forata retroilluminata, rispetto all’ambiente interno, caratterizzato da ampie pareti in tenda morbida di damasco dorato, intervallate da specchi a tutta altezza.
Lo spazio richiama l’intimità di un atelier, in cui le nicchie specchiate e i banchi espositivi in cristallo con telaio color oro opaco, esaltano l’esclusività del prodotto.
I raffinati arredi, banchi, tavolini e sedute, anch’essi rivestiti di damasco e disposti sul pavimento in marmo marrone e moquette beige, completano e caratterizzano ulteriormente lo spazio, espressione dell’universo seducente e femminile di Miu Miu.


Potrebbe interessarti anche