News

Miu Miu si amplia a Parigi

staff
23 maggio 2014

Miu Miu Paris Place Beauvau_01

Un temporary store Miu Miu prende vita in place Beauvau nel cuore di Parigi, la capitale della moda francese, dove dal 2006 si tengono le sfilate del marchio.
Il punto vendita, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su due livelli per una superficie totale di 590 metri quadrati, ed è dedicato alle collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature. Lo spazio rimarrà aperto per circa dodici mesi.

Miu Miu Paris Place Beauvau_02

La vitalità della città inonda la facciata dominata da vetrine con profili in metallo, creando un dialogo continuo tra l’interno e l’esterno.
All’interno, il piano terra è diviso in tre intimi ambienti ed è caratterizzato da pareti, mobili e divani interamente ricoperti di damasco dorato, caratteristica iconica del marchio Miu Miu nel mondo intero.
Corridoi in marmo nero e una sontuosa moquette beige infondono una netta sensazione di comfort e lusso all’insieme.

Miu Miu Paris Place Beauvau_03

Il tema damascato prosegue – in modo inedito – in combinazioni di colori fresche e inebrianti. Una scalinata avvolta in damasco verde conduce i visitatori al primo piano, dove lo stesso tessuto è usato per pareti, mobili e pavimento, in un tripudio decorativo unico e speciale. Da qui si raggiunge un’ultima area dedicata all’abbigliamento, dove il damasco rosso evoca uno spirito femminile affascinante e frizzante. Morbide tende in damasco dorato, ornate di grandi specchi, circoscrivono intimi camerini.

Miu Miu Paris Place Beauvau_04

La natura teatrale dell’interno è sottolineata da faretti appesi a graticci in metallo lucido appositamente studiati per l’allestimento. Il soffitto chiaro vanta cornici originali, a testimonianza del retaggio inconfondibilmente parigino del negozio.


Potrebbe interessarti anche