Advertisement
Gossip

MMFW: ecco i party più esclusivi

Jennifer Courson Guerra
22 giugno 2016

Schermata 2016-06-21 alle 18.14.31

Milano Moda Uomo è un carosello di sfilate, presentazioni e feste, che ogni 6 mesi per una settimana, tiene banco nel capoluogo lombardo. E sono proprio i party a suscitare il maggior interesse, a volte arrivando ad oscurare i défilé per la concentrazione di vip e aspiranti tali, lusso ed eccessi.

Quali sono state le serate più esclusive di questa Milan Male Fashion Week? Scopriamole insieme.

Philipp Plein. Come ogni anno, il party organizzato dallo stilista tedesco è il più ambito. Garanzia del successo, una parata di star, e quest’anno Plein sembra proprio aver voluto esagerare: assieme all’ormai classico after party #pleinallstarsdinner nel ristorante Fingers dello chef Roberto Okabe, sabato 18 giugno a fieramilanocity si è tenuta una festa esplosiva a tema “basket”, con tanto di campo da gioco e ragazze ponpon. Ospiti d’onore, una scatenata Paris Hilton e il rapper Busta Rhymes.

Billionaire Couture. Atmosfere da boudoir lunedì 20 giugno alla presentazione del marchio di Briatore di recente acquisito da Philipp Plein. Nascosti da una mascherina logata, gli ospiti si sono addentrati in un labirinto che aveva più l’aria di un privé che di un classico show di moda: ad aspettarli nelle stanze di Palazzo Bovara, cascate di champagne, nudi integrali ed erotismo da burlesque.

Prada. Ben altro il clima alla Fondazione Prada, dove, domenica 19, Miuccia e Patrizio Bertelli hanno organizzato un esclusivo dinner privato per 300 ospiti. Circondati dalle due mostre temporanee, Kienholz: Five Car Stud – curata da Germano Celant – e L’image volée, gli invitati hanno potuto finalmente ristorarsi al termine di un’intensa giornata di presentazioni e sfilate durante la quale sono anche state lanciate le due nuove fragranze La Femme e L’Homme Prada.

Dirk Bikkembergs. Lunedì 20 giugno Bikkembergs ha festeggiato la collezione uomo con una festa in piscina, perfettamente a tema con lo show, #WetWithDirk. La sfilata, una celebrazione del mondo olimpionico, e l’after party si sono tenuti proprio nella storica piscina Caimi, ristrutturata anche grazie al contributo del brand.

Armani x Antonia.  Armani ha una nuova capsule collection: Emporio Armani Remix, creata in collaborazione con Antonia e dal taglio decisamente urban. Per presentarla, domenica 19 l’Excelsior ha ospitato una grande festa sulle note dei dj italo-berlinesi Mind Against.

Diesel. Un super evento ha salutato, lunedì 20 giugno, la nuova parternship che unisce Diesel e Fiat. Star dello show, certamente, Renzo Rosso e Lapo Elkann, che hanno presentato insieme 555RR, un esemplare di Fiat 500 unico creato con l’hub creativo di Lapo, Garage Italian Customs. L’auto, nel pieno stile rock che contraddistingue il brand, è stata svelata nel suggestivo scenario dell’ex officina Agip Supercortomaggiore, ideata da Mario Bacciocchi e Enrico Mattei, oggi in fase di restauro.


Potrebbe interessarti anche