Woman

Beanies per la testa!

Ottavia Pomini
28 dicembre 2016

immagine-copertina

Cosa passa per la testa di tutte le fashion icon durante questa fredda stagione? La risposta è semplice: il beanie! Dopo una lunga assenza dalle passerelle e dai look street style, questo simpatico copricapo a metà strada tra la cuffia e il berretto torna a scaldare i cervelli più glamour, riguadagnando l’ambito titolo di accessorio must-have per l’autunno-inverno 2016/2017.

Il beanie conquista tutte per la sua praticità, ripara dal freddo, è estremamente facile da indossare e potrete abbinarlo a qualsiasi outfit, dal più casual al più elegante, per un sorprendente effetto mix-and-match.

Da New York a Parigi spopola il beanie: amato da molte fashion influencers (nell’immagine in alto a sinistra e in quelle a destra) ha conquistato anche la modella Gigi Hadid (in basso a sinistra), la blogger Chiara Ferragni (nell’immagine centrale di sinistra) e persino la modella più chiacchierata del momento nonché fiamma del principino Harry, Meghan Markle (nell’immagine centrale di destra).

Da New York a Parigi spopola il beanie: amato da molte fashion influencers (nell’immagine in alto a sinistra e in quelle a destra) ha conquistato anche la modella Gigi Hadid (in basso a sinistra), la blogger Chiara Ferragni (nell’immagine centrale di sinistra) e persino la modella più chiacchierata del momento nonché fiamma del principino Harry, Meghan Markle (nell’immagine centrale di destra).

Per questa stagione infatti le grandi Maison hanno reinterpretato il simpatico berretto nelle maniere più svariate: da modelli classici e minimal per un look model-off-duty a quelli più eccentrici dai colori sgargianti, con scritte ironiche e preziosi dettagli, fino agli oversized beanies con ampi risvolti e pom pom.

Se le tristi e grigie giornate invernali vi mettono di cattivo umore, sfogliate la nostra gallery e scegliete il beanie più adatto per rallegrarle: sarà il vostro fedele alleato contro il freddo!

  • Il beanie Alfred firmato Maison Michel è perfetto per riscaldare con una nota glam le vostre giornate in alta montagna.

  • Dallo spirito street grazie al ricamo lettering ‘’Girls’’, il beanie rosa shocking in angora firmato Alexander Wang aggiungerà una nota vivace al vostro casual look.

  • Per celebrare le vacanze invernali Kenzo ha disegnato un’esclusiva capsule collection di vestiti e accessori, tra i quali spicca il pratico e caldo Eyes beanie in lana.

  • Due sottili file di perline ton-sur-ton decorano il soffice beanie in alpaca e lana firmato Ermanno Scervino.

  • Il beanie blu in lana Bag Bugs di Fendi è un accessorio must have grazie al morbido e colorato dettaglio in pelliccia di volpe.

  • Una banda in velluto rosa decora il cappellino grigio firmato 7II, caratterizzato dal pom pom rimovibile.

  • Bianco, nero mélange e design essenziale per il berretto Sandra firmato Rag & Bone, lavorato a maglia.

  • Il lettering arancione “Psicodelico”, svetta sul beanie nero in cotone di Marcelo Burlon County of Milan, ideale per uno street look alternativo.

  • Il berretto in lana verde militare firmato Public School donerà un fascino street al vostro look grazie al gancio in metallo argentato.

  • Maxi e con ampio risvolto, il beanie in lana vergine rosa scuro di Moncler è pronto a colorare e scaldare le vostre giornate.

  • Spirito basic per il cappellino nero in maglia di acrilico proposto da Fenty X Puma: un accessorio pronto a donare una nota sporty anche ai look più raffinati.

  • A strisce blu e giallo mostarda, il beanie Gucci in lana mohair donerà un tocco vintage ai vostri outfit quotidiani.

  • Il berretto nero in lana di J.W. Anderson è il più desiderato: indossato da molte influencers e bloggers, conquista per il suo design semplice e il lettering logo.

  • Date una sferzata di colore e allegria alle fredde e grigie giornate invernali con il maxi berretto blu elettrico di Acne Studios.

  • Dondup presenta un beanie con veletta e scritta “Renaissance”, dal mood a metà tra lo sportivo anni ’90 e l’eccentrico glamour anni ’30.

  • Il filato mélange crea una trama a puntini colorati sul cappellino girlie in lana e seta beige di N°21, impreziosito da un simpatico gattino di paillettes.

  • Il cappellino nero firmato Chiara Ferragni mostrerà il vostro lato da bad girl grazie a due occhi ammiccanti con tanto di piercing.


Potrebbe interessarti anche