Motori

Moda e meccanica si uniscono in Seat

Davide Stefano
29 ottobre 2014

00

In settimana si è tenuta una presentazione esclusiva, dedicata a una ristretta élite di professionisti, della nuova Seat Mii by Mango, la top di gamma della piccola della casa spagnola, presso il Club Haus 80’s di Milano.

01

La Mii prodotta in questa versione è nata dalla collaborazione tra il marchio iberico e gli stilisti della casa di moda Mango ed è ispirata alla città di Barcellona. Gli stilisti Mango firmano così la versione più esclusiva di Seat Mii. Si tratta di una city car glamour, giovane, che con questa versione insegue il target femminile under 35 e metropolitano. L’ispirazione è la splendida Barcellona, non solo per il fascino trasmesso dalla città spagnola nell’immaginario collettivo, ma anche per un dato più concreto: la piccola city car viene costruita proprio nei dintorni della città catalana.

02

Proposta come la versione top di gamma della Seat Mii, l’auto offre spunti interessanti. In primo luogo troviamo inserti cromati sulle fiancate e la key cover personalizzata. La firma Mango spicca su vari particolari della Seat Mii: il montante B, il portellone, i poggiatesta in alcantara, il battitacco cromato e i tappetini. Il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle con eleganti cuciture beige. La vettura vanta dotazioni di serie decisamente superiori alla categoria di riferimento: la versione by Mango propone un allestimento ricco e comprensivo di climatizzatore, radio CD MP3 con ingresso AUX-in, fendinebbia, computer di bordo, regolatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori e l’esclusivo gancio sul cassetto portaoggetti lato passeggero.

Le due motorizzazioni disponibili sono il 1.6 benzina da 60 cavalli, abbinabile con cambio manuale o robotizzato ASG, ed il 1.6 68 CV Ecofuel a metano.


Potrebbe interessarti anche