Woman

Mon petite garçonne

Lucrezia Brunello
9 dicembre 2013

Copertina Maschile

La femminilità è una qualità insita nelle donne indipendentemente dal vestito che indossano. Non serve un abito con strascico, una minigonna o un top scollato; femminili si può essere anche con un paio di pantaloni, una camicia bianca, una giacca e una cravatta intorno al collo. Ciò che conta sono i dettagli.

Maschile

Una delle prime ad avercelo insegnato è stata Coco Chanel, lei che amava frugare nell’armadio dei suoi uomini, giocare con gli indumenti maschili e renderli perfetti anche su di sé con un risultato semplicemente unico, delizioso.

Maschile1

Oggi lo stile garçonne è ancora super trendy come hanno dimostrato le collezioni presentate sulle passerelle Autunno-Inverno 2013/2014 e i look scelti dalle celebrities per i red carpet e le serate di gala.
Lo smoking, la camicia con papillon o cravatta annodata a fiocco oppure  le mitiche e femminili francesine,  must have della stagione, possono essere indossate con estrema raffinatezza e disinvoltura anche da donne consce della propria identità.

Maschile2

Il segreto sta nell’usare gli accessori giusti e definire i dettagli puntando su un make up elegante,  capelli lunghi e sciolti o sapientemente acconciati. Saprete stupire così il vostro uomo, ma soprattutto scoprirete la vostra più recondita femminilità!

Lucrezia Brunello

Per un look da garçonne potrebbe interessarvi anche:
la sfilata Autunno-Inverno 2013/2014 di Stella McCartney
la sfilata Autunno-Inverno 2013/2014 di Ermanno Scervino
la sfilata Autunno-Inverno 2013/2014 di Giorgio Armani


Potrebbe interessarti anche