News

Moncler inaugura il suo primo monomarca a Melbourne

Clarissa Monti
16 aprile 2017

Moncler sbarca in Australia, inaugurando la sua prima boutique a Melbourne, che va così ad aggiungersi alla rete di monomarca della griffe, che conta ormai più di 190 location in tutto il mondo.

Il nuovo store – 200 metri quadrati sviluppati su un unico livello – sorge all’interno del noto Chadstone Shopping Center e ospita tutte le collezioni prêt-à-porter e accessori Moncler per uomo e donna, Moncler Grenoble, Moncler Enfant, Moncler Lunettes e Moncler Gamme Bleu.

Il concept dello spazio, progettato dallo studio di architettura Gilles & Boissier, riflette appieno l’heritage del marchio: all’esterno lo store presenta due ampie vetrine, incorniciate da marmo bianco arabescato e ottone brunito, mentre l’interno si caratterizza per eleganti contrasti di nuance e materiali. Pavimenti e soffitti sono infatti rivestiti da un’elegante boiserie in legno chêne fumé, che risalta nell’accostamento con il marmo bianco delle pareti e dei pavimenti e con l’ottone brunito e l’acciaio degli espositori.

Si tratta del primo passo di un ambizioso piano di sviluppo retail del marchio in Autstralia, “Un Paese – spiega Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler – che ritengo possa diventare importante per il nostro brand e dove abbiamo in progetto di consolidare ulteriormente la nostra presenza su entrambi i canali distributivi, sia retail che wholesale, anche attraverso l’apertura di shop-in-shop”.


Potrebbe interessarti anche